Ecco la mappa che indica tutte le linee metro di Londra munite di aria condizionata

741
AEMORGAN

Con il caldo infernale che sta colpendo Londra, prendere la metro è un vero e proprio atto di coraggio. Fortunatamente a salvare tutti i pendolari della città ci ha pensato Geoff Marshall, l’esperto social dei trasporti pubblici inglesi che ha creato una pratica mappa della metro di Londra tutte le linee munite di aria condizionata!

Le linee metro con aria condizionata

Attraverso il suo profilo Twitter, Geoff Marshall lancia tutte le news e gli aggiornamenti che riguardano il servizio dei trasporti pubblici londinese. Per venire in aiuto a chi con questo caldo bestiale è costretto ad utilizzare la metro, l’utente ha voluto creare una mappa in cui sono segnalate tutte le linee metro munite di aria condizionata a Londra.

Dalle sue analisi si evince che si può viaggiare freschi sulle linee Sub-Surface Lines (SSL) della rete ovvero District, Circle, Hammersmith & City e Metropolitan. Queste sono le uniche quattro linee con aria condizionata che viaggiano da Uxbridge a Upminster. Anche i treni della Elizabeth Line e della London Overground sono completamente climatizzati, così come i tram, la sezione “Central Core” di Thameslink e la Northern City Line.

Le linee metro non climatizzate

Se non volete viaggiare in un bagno di sudore, evitate di utilizzare le linee dove i treni sono più piccoli, più vecchi e quindi privi di aria condizionata. Parliamo delle linee che coprono gran parte della Zona 1 quindi Central, Northern, Piccadilly, Victoria, Jubilee, Bakerloo e Waterloo & City. Attualmente questi treni sono davvero soffocanti ed offrono viaggi molto poco piacevoli.

Per fortuna le cose dovrebbero cambiare a breve: entro il 2024 saranno introdotti i nuovi fantastici treni della linea Piccadilly, tutti muniti di aria condizionata. A seguire toccherà anche alle linee Bakerloo, Central e Waterloo & City. Viaggiare sulla Central line, invece, continuerà ad essere duro in quanto quei treni dovrebbero essere climatizzati non prima del 2030.