TRASPORTI/MAPPE

Innamorarsi a Londra? Da oggi è più facile con la mappa di Happn!

|


Single di Londra, se siete a caccia dell’amore della vita, vi conviene frequentare più spesso Canary Wharf; stando alla mappa creata da Happn, infatti, è lì che si ha più chance di conoscere la dolce metà.

Sicuramente è capitato molte volte anche a voi di scendere dalla metro, e di scorgere a colpo d’occhio la ragazza (o il ragazzo) dei vostri sogni senza aver la possibilità di rivolgerle neppure una parola. Quelli di Happn hanno risolto il problema creando un’applicazione per iPhone e Android che consente di identificare sulla mappa chi abbiamo incrociato nel nostro girovagare cittadino, dove e quando, e di inviargli un Like digitale.

Happn nasce nel 2014 a Parigi, rispondendo a una domanda molto semplice: che senso ha iscriversi a siti di dating quando incontriamo ogni giorno centinaia di persone diverse, anche solo camminando per strada o salendo sul bus? Da questa intuizione è venuto tutto il resto.

Il funzionamento è semplice. Una volta scaricata l’app, grazie al GPS si può visualizzare tutti gli altri iscritti incrociati andando a lavoro o tornando dal supermercato; a quel punto, si può inviare loro un like segreto o uno charm. Il Like segreto è un apprezzamento gratuito ma anonimo, fintanto che anche l’altra persona non vi rivolge un like a sua volta. Solo allora, infatti, il match sarà completo e entrambi potrete interagire l’uno con l’altra. Lo charm, invece, è diretto e mostra all’altro il vostro profilo, ma costa un credito da comprare a parte (a pagamento per gli uomini e gratis per le signorine).

L’app promette maggiore sicurezza rispetto ad altre simili poiché si appoggia al profilo Facebook per l’autenticazione (dunque meno possibilità di fake), è molto semplice da usare e propone un sofisticato sistema di filtri per circoscrivere il più possibile il tipo di compagno/compagna ricercato. L’interazione però avviene esclusivamente se c’è stata una corrispondenza reciproca tra le parti, altrimenti non c’è modo di creare un approccio.

E se è vero che la metro è il posto ideale per incontrare la futura dolce metà, è altrettanto vero che non tutte le stazioni vedono scoccare scintille nella stessa proporzione. Non è detto neppure che le location più grandi -e dunque maggiormente frequentate, tipo Waterloo- aumentino necessariamente le chances di incontrare qualcuno d’interessante. Tant’è che, secondo i creatori di Happn, la stazione in cui conviene “dare una seconda opportunità all’amore” è quella di Canary Wharf.

Qui di seguito trovate la lista completa della metro in cui avvengono più incontri su Happn, in ordine di frequenza. Ed è lì che bisogna puntare:

  1. Canary Wharf
  2. Liverpool Street
  3. Euston
  4. Stratford
  5. Tottenham Court Road
  6. King’s Cross St. Pancras
  7. London Bridge
  8. Waterloo
  9. Piccadilly Circus
  10. Brixton

Potete scaricare Happn per iPhone da questa pagina dell’App Store; facendo clic qui invece trovate la versione per Android.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1

EU Network