La mappa della Tube che riporta tutti i locali di musica live a Londra

20500
AEMORGAN

Non c’è limite alla rivisitazione della mappa della Tube di Londra. Soprattutto quando le aziende per pubblicizzarsi decidono di sfruttare un briciolo di creatività, il mitico design di Harry Beck torna sempre utile. In questo caso è toccato all’agenzia immobiliare London Fox Lettings sperimentare: con una mappa che riporta, stazione per stazione, le principali location dove ascoltare musica live a Londra.

Dire che Londra sia una città dedita alla musica sarebbe come dichiarare l’ovvio. Sorprende quindi come nessuno abbia mai pensato prima (correggetemi se sbaglio) a realizzare una mappa del genere. Dove location affermate come la Royal Albert Hall o la Wembley Arena affiancano altre più piccole, ma storiche, come il Leicester Square Theatre di Soho o l’Electric Ballroom di Camden.

Naturalmente in zone dove possiamo trovare più locali del genere gli autori hanno dovuto operare una selezione, e solo uno di questi ha avuto il privilegio di rappresentare una stazione della Tube. D’altronde ci sono aree di Londra, come Shoreditch, dove si ha solo l’imbarazzo della scelta.

Tristemente però, si nota che ci sono anche stazioni dove non è stato rilevato nessun locale, spesso nelle aree più periferiche. Intere zone di Londra private della musica live? Imprenditori e artisti, occorre fare qualcosa.

Bando alle ciance, amanti delle band dal vivo: è il momento di tirare fuori la vostra Oyster, saltare a bordo della metro, e farvi queste fermate una a una. Così almeno non potrete più lamentarvi che non sapete cosa fare il weekend a Londra.

Potete visualizzare la mappa completa a questo link.