Il cambio da DLR a Northern Line a Bank Station ora più rapido di ben 9 minuti!

468
AEMORGAN

Passiamo così tanto tempo a lamentarci del caldo, della puzza (profumo, per qualcuno) e della scomodità dei mezzi pubblici che quando le cose migliorano, è nostro dovere quanto meno notarlo e bearci della novità. Chi si è accorto per esempio che, da qualche giorno, il cambio da DLR a Northern Line presso Bank Station ora richiede ben 9 minuti in meno?

Come tutti sanno, la stazione di Bank è gigantesca. E se da una parte la presenza di tante linee metro è utile per spostarsi tra le varie parti della City, dall’altra spostarsi da un binario all’altro può richiedere più tempo del viaggio nella metro stessa. True Story.

Ma grazie ai lavori di ampliamento degli ultimi anni, abbiamo finalmente una gioia da raccontare. Se doveste aver bisogno di passare da DLR alla Northern, riuscirete a farlo molto, molto più rapidamente.

A partire dallo scorso 13 ottobre, infatti, è stato ufficialmente aperto il nuovo interscambio che offre ai passeggeri un percorso più veloce e diretto tra le linee metro grazie a 3 nuove scale mobili installate tra i corridoi delle due linee.

Siamo Solo all’Inizio

“Da oggi, i pendolari che passano tra la linea Northern e la DLR alla stazione di Bank godranno di una incredibile riduzione di ben 9 minuti rispetto alle vecchie tempistiche standard di viaggio. […]” ha spiegato Seb Dance, Deputy Mayor per i trasporti.

“Ci sono altre novità in arrivo. E una volta completate, consentiranno alla stazione di avere il 40% in più di capacità in più. Ciò sosterrà la ripresa, la crescita e il successo della City di Londra. E risolverà le vecchie criticità, rendendo i viaggi attraverso Bank più veloci, facili e comodi.”

“Il sindaco ed io stiamo continuando a costruire una Londra migliore, più sicura e più prospera per tutti. Questi miglioramenti segnano un altro passo verso una stazione moderna e accessibile nel cuore della città”.

I lavori di aggiornamento della stazione Bank sono iniziati nel 2016 ma non sono stati ancora completati.  Per esempio, manca l’altro interscambio tra le linee Central e Northern. Una volta terminati i lavori, Bank avrà 27 scale mobili invece che 19, accelerando drasticamente il passaggio dei pendolari.