5 cose low cost da fare a Londra nel bank holiday week end dal 26 al 28 agosto

5646
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, le banche chiudono per l’ennesima volta creando quel famosissimo fine settimana di tre giorni conosciuto in UK come bank holiday. Ed è quello di fine agosto, quindi sapete cosa significa? Festival a tutto spiano. Molti di voi avranno la fortuna di essere liberi per quei tre giorni per cui dateci dentro, considerato soprattutto che molti eventi sono a gratisse. Ecco quindi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end dal 26 al 28 agosto.

1. Carnevale a Notting Hill

Ormai lo sanno anche i sassi: questo è il weekend del Notting Hill Carnival, il più grande street festival d’Europa che si terrà per questo 2017 domenica 27 e lunedì 28. Totalmente gratuito parteciparvi: vi diamo tutte le informazioni nel nostro post dedicato.

2. Carnevale cubano

Notting Hill celebra i Caraibi nel suo insieme, ma a Brixton ci si concentra su un’isola in particolare: Cuba. Il locale Barrio Brixton festeggia domenica 27 i ritmi cubani con brunch, mojito e un dj set che andrà da mezzogiorno alle tre del mattino dopo. Biglietti a £5 da prenotare in anticipo sul sito.

3. Disco shh

Se non vi piace il caos tutto attorno, ma solo nelle vostre orecchie, allora la serata di silent disco organizzata dal Madison London sarà il top. Cuffie in testa, ballerete sulle musiche selezionate dai dj Shane McPherson e Scott Chester sul tetto del One New Change, con vista spettacolare sulla St Paul’s Cathedral. Si parte sabato 26 alle 20.30 e si balla fino a notte inoltrata. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare, info a questa pagina.

4. Music and food

Altro party del sabato sera è quello che si terrà al The Sun of Camberwell, con un sound system che pomperà ritmi funk, latin, soul, reggae, boogie e altro dalle 20 all’una di notte. Anche qui, ingresso gratuito, informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

5. Party hard

Alcol e street food saranno i vostri migliori amici che accompagneranno le note dei dj del Dinerama di Shoreditch, dove domenica 27 ci si prepara a una lunga giornata da mezzogiorno alle 22 che terminerà con le orecchie che vi rimbomberanno come dopo la notte di capodanno. La serata va prenotata al costo di £11 su questo sito.