TfL lancia la nuova Oyster Card in edizione limitata dedicata alla Elizabeth line

2015
AEMORGAN

Dopo l’inaugurazione avvenuta la scorsa settimana in presenza della Regina Elisabetta, da ieri 24 maggio la nuovissima Elizabeth line è entrata ufficialmente in servizio. Per celebrare il lancio della linea metropolitana ad alta velocità, TfL sta rilasciando un set di Oyster Card in edizione limitata: ecco tutti i particolari!

Arriva una nuova Oyster Card in edizione limitata

La speciale Oyster Card celebra l’apertura della Elizabeth line ed è la quinta lanciata in edizione limitata. Quella precedente era dedicata alle Olimpiadi del 2012 e, ancor prima, al matrimonio reale del 2011. Il motivo della carta è ispirato agli iconici pattern dei sedili della metropolitana londinese.

Per la precisione al momento sono disponibili 1,2 milioni di queste carte che, sicuramente, andranno a ruba. Shashi Verma, Chief Technology Officer e Director of Strategy di TfL, ha dichiarato: “Siamo lieti di celebrare la nuovissima linea in arrivo a Londra e questa carta Oyster ispirata alla moquette è un modo meraviglioso per commemorarla. La linea Elizabeth trasformerà il modo in cui milioni di persone viaggiano attraverso la capitale e oltre e non vediamo l’ora di vedere i clienti utilizzare queste carte in edizione limitata mentre si godono tutto ciò che Londra ha da offrire“.

Come ottenere la nuova Oyster Card

La nuova Oyster Card limited edition è erogata dai distributori automatici situati all’interno di tutte le stazioni metro della Elizabeth line. La carta è acquistabile anche presso tutte le fermate della Zona 1 e nell’aeroporto di Heathrow. Al momento dell’acquisto è possibile scegliere la modalità pay as you go oppure l’abbonamento travel card.

Così come un’Oyster standard, il costo è di 5 sterline più la cifra che si desidera caricare sulla carta di viaggio. Ovviamente, soprattutto se siete dei collezionisti, vi consigliamo di affrettarvi nell’acquisto in quanto si prevedono circa 2 milioni di viaggiatori al giorno sulla nuova linea (e le carte a disposizione sono quasi la metà!).