In arrivo una nuova linea notturna che collegherà in treno Londra a Berlino!

792
AEMORGAN

Uno dei vostri buoni propositi per il 2023 è recuperare tutti i viaggi persi negli ultimi anni? Allora ci sono ottime notizie per voi! Tra qualche mese verrà attivata una nuova linea notturna del treno che collegherà Londra a Berlino: ecco tutti i dettagli.

La nuova rotta Londra – Berlino: quando sarà attiva

Dal prossimo 25 maggio si potrà arrivare da Londra a Berlino con il treno facendo una sola fermata intermedia. Il viaggio totale, della durata complessiva di 16 ore, rappresenterà una vera e propria per chi ama viaggiare in treno alla scoperta delle più belle capitali europee.

L’apertura delle prenotazioni scatterà il 20 febbraio, una data da segnare in agenda se volete concedervi una gita fuori porta veramente speciale. Vi ricordiamo che la nuovissima linea notturna sarà disponibile il lunedì, il mercoledì e il venerdì di ogni settimana.

Orari e costi del nuovo servizio

Per arrivare da Londra a Berlino in primis bisognerà raggiungere Bruxelles con un Eurostar. Da lì, salendo a bordo dell’European Sleeper Service si arriverà direttamente nella capitale tedesca passando prima per Amsterdam e Hannover. Al momento ci sono addirittura piani per estendere la linea oltre Berlino: in futuro lo stesso servizio potrebbe attraversare Dresda e raggiungere addirittura Praga.

Per quanto riguarda i costi del biglietto, saranno a disposizione diverse soluzioni. Un posto normale in cabina partirà da 49 euro, mentre se si desideri trascorrere una notte di sonno più confortevole è possibile optare per un posto che si trasforma in un letto ad un costo minimo di 79 euro. Se si viaggia in gruppi più numerosi il servizio permette di prenotare uno scompartimento intero con cuccetta partendo da 109 euro.

È garantito anche il ritorno a Londra con treni che partendo di domenica da Berlino arrivano nella City il giorno successivo a metà mattinata. Vi ricordiamo che i biglietti saranno in vendita dal 2o febbraio 2023 sul sito ufficiale European Sleeper Service e che bisognerà acquistare un ticket separato della linea Eurostar Londra – Bruxelles.