5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 5 e 6 marzo

7314
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, un altro fine settimana si sta avvicinando e con esso arriva anche la fatidica domanda di fidanzati/e o amici: “Che cosa facciamo in questi giorni”? Se volete sorprendere il vostro gruppo o la vostra famiglia, ecco 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 5 e 6 marzo.

1. Weekend con Shakespeare

Il 23 aprile 2016 ricorrerà il 400° anniversario della morte del più celebre drammaturgo inglese, William Shakespeare, e nella capitale sono già molti gli eventi dedicati alla sua memoria. Questo fine settimana il Barbican Centre ha organizzato lo “Shakespeare Weekender”, ossia una due giorni di eventi gratuiti ispirati al Bardo e alle sue opere. Potrete farvi acconciare i capelli come King Lear o Ophelia, imparare a combattere in duello, scegliere di essere un Capuleti o Montecchi, assistere a spettacoli teatrali e di luci, e prendere parte a workshop. L’evento è aperto a tutti, famiglie comprese. Trovate maggiori informazioni sul sito del Barbican Centre.

2. Anteprima di “Wolfblood”

Amanti di serie TV questo è l’evento che fa per voi: sabato 5, alle 11 del mattino, potrete vedere in anteprima i primi due episodi della quarta stagione della serie britannica candidata ai BAFTA “Wolfblood”. Dopo la proiezione, che si terrà al BAFTA Piccadilly, potrete anche fare delle domande al regista Jermain Julian e alle star Leona Vaughn e Louis Payne. Il biglietto costa £5 per gli adulti e £3 per i bambini ed è acquistabile qui.

3. Alla ricerca del tesoro… nella metropolitana

Sempre Sabato 5, verso le 13, potrete partecipare a un’entusiasmante caccia al tesoro nei tunnel sotterranei della metropolitana londinese. Basterà portare con voi uno smartphone: da una località segreta, insieme al vostro team, partirete alla ricerca del premio, attraversando un percorso interattivo e affrontando varie prove, tra cui indovinelli ed enigmi. Per partecipare a “Tubeopoly” potete prenotare il biglietto (al costo di £15) a questa pagina.

4. Party hard!

Londra è anche famosa per i suoi party particolari ed esclusivi! Se siete in party mood, non lasciatevi scappare lo Standon Calling al Vault Festival, una delle rassegne artistiche più importanti della capitale. Sabato 5, a partire dalle 22:30, al Waterloo Vaults, potrete ballare, cantare con band e musicisti live e godervi la giusta atmosfera da festa londinese. Ingresso a £12 (solo maggiorenni), acquistabile qui.

5. South Bank Food Market

Che Londra sarebbe senza mercatini e street food? Questo weekend, dalle 11 alle 20 di sabato e da mezzogiorno alle 18 di domenica, potrete fare un salto ad assaggiare cibi di ogni tipo e prodotti freschi di qualità al South Bank Food Market che sarà allestito al Southbank Centre Square. L’evento è gratuito, basta avere lo stomaco vuoto! Per maggiori informazioni, consultate la pagina web dedicata all’evento.