L’hotel di Londra che è così grande da avere un codice postale a parte!

1836
AEMORGAN

Se c’è una cosa che non manca a Londra, come comprensibile per la grande capitale qual è, sono senza ombra di dubbio gli hotel, alcuni dei quali immediatamente riconoscibili dal nome anche da chi non è proprio del settore, essendo ormai entrati nella cultura popolare.

Parliamo di strutture come il Ritz o il Savoy, che possono vantare stanze e suite incredibili, in cui trascorrere un soggiorno ben più che memorabile. Tra questi il Rosewood che si trova ad Halborn è forse meno conosciuto, per quanto possa vantare una lunga storia, ma al suo interno vi sono delle camere che farebbero impallidire persino Buckingham Palace.

Vi basti pensare che nonostante l’albergo abbia un proprio codice postale – WC1V 7EN – vi è un complesso di camere, affittabile in toto, noto come la Manor House Wing, che possiede un codice postale a parte.

Manor House Wing: il massimo del lusso del Rosewood London

Come abbiamo detto, la suite Manor House Wing occupa l’impressionante dimensione di 208 metri quadri dislocati in sei stanze comunicanti, con ascensore ed entrata privata, nonché un maggiordomo a pieno servizio: insomma, un hotel dentro l’hotel, qualcosa che ridefinisce completamente il concetto di lusso.

L’ala offre anche un impianto stereo costruito appositamente in loco, bagni in marmo con docce aperte di tipo walk-in, come se ci si trovasse in un palazzo e non in una stanza d’albergo. La stanza da letto ospita non uno ma ben due letti matrimoniali giganti, oltre “ovviamente” a una stanza adibita interamente a camerino.

Abbastanza superfluo citare poi la dimensione della televisione che adorna la sala, un maestoso 52 pollici, che può essere goduto da uno dei tanti divani che abbelliscono l’ambiente immacolato. Fanno capolino anche un’intera biblioteca, nel caso abbiate voglia di studiare durante il vostro soggiorno, nonché un’enorme sala da pranzo, con al centro un enorme tavolo circolare da otto persone, se vi venisse voglia di invitare ospiti a cena.

Non potevano mancare una dispensa, una cucina e un bar personale, se per caso vi venisse voglia di un drink notturno. Tutto ciò purtroppo ha letteralmente un prezzo, sempre che riuscite a trovare un posto libero (sembra incredibile, ma la Manor House Wing è richiestissima): la cifra che vi verrà chiesta, strappandovi un pezzo di cuore oltre che di conto di banca, è di 20mila sterline a notte.

Eppure, nonostante il costo esorbitante, non si tratta neanche della sistemazione più costosa o più spaziosa: per esempio la Garden House Wing può vantare 5 camere da letto e altrettanti bagni per un totale di 347, oltre a un giardino terrazzato; la colossale Lincoln House Wing occupa invece 517 metri quadrati è completamente immersa nella luce naturale, essendo dotata di ampie finestre panoramiche lungo intera area del muro, è dotata di sala e cucina, otto camere da letto, bagno in marmo e un camerino.