Meteo Londra, nel weekend cieli coperti ma poca pioggia

301
AEMORGAN

Il primo weekend di marzo a Londra porterà in dote un meteo in linea con la stagione. I cieli resteranno per lo più coperti tutto il tempo, non senza qualche sporadico e tiepido raggio di sole. Ma in compenso, al netto di qualche goccia domenica, non pioverà praticamente mai. Ecco cosa prevedono gli esperti del Met Office.

Questo venerdì mattina è stato tutt’altro che entusiasmante, meteorologicamente parlando. Drizzle a tratti, nubi spesse e luce grigiastra da tipico inverno nord europeo. Ma nel pomeriggio le cose miglioreranno gradualmente: i nembi all’orizzonte di dissiperanno regalandoci lunghi momenti di sole e luce. La massima si attesterà sui 9 gradi.

In serata tempo variabile, ma complessivamente buono, con zero precipitazioni. Durante le prime ore del mattino successivo, tuttavia, le nuvole torneranno ad ammassarsi da est. Minima di zero gradi.

Per domani, si attende una giornata con cieli coperti su gran parte della ragione, e brevi momenti di sole in particolar modo a ovest. Non si attende pioggia, ma non si esclude qualche goccia in alcune parti del Kent. Farà freddino, con temperature in rapido calo e una massima che non si schioderà dagli 8 gradi.

Per domenica tempo più incerto e ballerino. In mattinata, vivremo infatti un’alternanza sincopata tra piogge e momenti di sole. Temperature ancora in calo sulla scia dei venti moderati da nord. Saremo vicini o addirittura sotto lo zero in nottata, dunque c’è il rischio di formazione di ghiaccio sul manto stradale. La settimana entrante sarà dunque caratterizzata da piogge intermittenti e cieli per lo più coperti, con tendenza al peggioramento verso martedì, soprattutto a ridosso delle coste.

In generale, farà ancora piuttosto freddino. Se non altro, non sono attesi allarmi di alcun tipo per l’intero weekend; lunedì e martedì invece, rischio neve e ghiaccio ma solo per il nord del Regno Unito. Insomma, dalle parti di Londra sarà un tranquillo weekend invernale, niente di più, niente di meno.