Meteo Londra, nel weekend fresco e variabile, poi migliora

164
AEMORGAN

Le previsioni meteo a Londra per il weekend di metà agosto parlano chiaro. Continuerà il fresco di questi giorni, non senza drizzle e instabilità. Ma la tendenza è verso un lento e costante miglioramento, che sarà più evidente con la settimana di Ferragosto. Ecco cosa rivela il Met Office dall’11 al 13 agosto.

La giornata di oggi si è rivelata piuttosto fresca, con cieli coperti o parzialmente coperti, e sole di tanto in tanto. La mattinata si è rivelata per lo più asciutta, al massimo battuta da una impalpabile drizzle (particolarmente insistente nel Kent), ma non si esclude una sporadica pioggerella pomeridiana. In serata comunque sono attesi miglioramenti soprattutto verso sud est. Le temperature saranno elevate un po’ ovunque, con una massima che supererà i 27 gradi. La minima si ferma invece a 13 gradi

Per sabato, cieli parzialmente coperti e sole a tratti; in ogni caso, niente pioggia. Lieve peggioramento nel pomeriggio, quando si assisterà a qualche goccia d’acqua ma sempre di carattere sporadico e di breve durata. Le nuvole si ispessiranno tuttavia nel tardo pomeriggio e in serata, portando anche piogge pesanti. Venti forti, soprattutto a ridosso delle coste, e temperature più fresche. La massima si attesterà sempre sui 23 gradi.

Domenica si cominceranno ad avvertire gli effetti dell’incipiente stabilità: zero pioggia, parecchio sole e la solita, inaspettata, goccia d’acqua di tanto in tanto. Nulla comunque che possa davvero rovinare una gita al mare o un pranzo all’aperto. Lunedì lieve peggioramento, quando le nuvole cariche di pioggia inizieranno a postarsi sulla città da Ovest; in ogni caso, non dovrebbe durare molto e in serata si attende un meteo per lo più sereno. Migliorerà ulteriormente martedì, con tanto sole e l’immancabile, imprevedibile pioggerella (di poco conto). La tendenza comunque è alla maggiore stabilità, benché con temperature un po’ più basse rispetto alla media stagionale.