Meteo Londra, nel weekend lieve miglioramento ma cieli coperti

207
AEMORGAN

Il meteo a Londra di quest’ultimo weekend di fine settembre porterà in dote lievi miglioramenti rispetto ai giorni scorsi. Tuttavia regna l’instabilità e i cieli saranno coperti o prevalentemente coperti fino alla prossima settimana. La buona notizia, tuttavia, è che pioverà un po’ meno, il che significa che non ci saranno acquazzoni a funestare i piani del fine settimana. Ecco cosa propone il Met Office dal 22 al 24 settembre 2023.

La giornata di oggi è stata piovosa sin dal mattino, soprattutto nelle porzioni est della città. Meteo soleggiato o per lo più soleggiato nelle aree occidentali. Poi, i cieli si sono finalmente aperti per tutti nelle prime ore del pomeriggio, regalandoci un tempo abbastanza stabile per il resto della giornata. Non si escludono piogge lievi e di natura localizzata, con venti leggeri. La massima tuttavia cala rispetto a ieri a 17 gradi.

In nottata le condizioni si stabilizzeranno ulteriormente. È possibile qualche goccia d’acqua, soprattutto a ridosso del Kent e dell’East Sussex. Anche le minime in calo, si scende a 8 gradi, rispetto a i 9 della notte precedente.

Per sabato, si attendono piogge nelle regioni orientali di Londra, che tuttavia lasceranno presto il posto a cieli sereni o prevalentemente sereni nel pomeriggio. Pur se con la solita pioggia isolata. Venti leggeri, e temperatura massima di 17 gradi. Domenica invece tempo ventoso, con forti flussi di aria da sud ovest che persisteranno per tutto il giorno. Non dovrebbe piovere, al netto dell’occasionale precipitazione di breve entità; la tendenza è ad un meteo un filo più stabile.

La nuova settimana inizierà quindi con venti freschi, temperature un pelo sotto la media stagionale e tempo prevalentemente sereno, pur se con l’occasionale pioggia improvvisa. Poi, la colonnina di mercurio dovrebbe tornare a salire un po’, riguadagnando il podio dei 20-22 gradi nei giorni successivi. Niente colpi di coda dell’estate però: sarà solo una fluttuazione in linea con le variazioni tipiche della stagione.