Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, nel weekend sole al mattino e pioggia il pomeriggio

|
EU Network
AEMORGAN

Il meteo a Londra nell’ultimo weekend di aprile riuscirà nell’impresa di essere al contempo variegato e monotono. Per 3 giorni di fila infatti vivremo sempre lo stesso pattern: al mattino soleggiato e relativamente tranquillo, nel pomeriggio pioggia e nuvole con una tendenza al miglioramento in serata, soprattutto su metà della città. Poi –rinse and repeat– il copione si ripeterà ancora e ancora.

La giornata di oggi è stata asciutta e luminosa su gran parte della City, forse un po’ freddina ma tutto sommato gradevole; poi, però, nubi dense hanno iniziato a fare capolino soprattutto a sud, portando venti leggeri e precipitazioni anche abbondanti che peggioreranno nel pomeriggio, in particolar modo verso le coste. Sole in abbondanza invece più a nord e nell’entroterra. La massima si attesterà sui 13 gradi.

In tarda serata, ciò che resta della perturbazione verrà spazzato via; i cieli dunque torneranno per lo più sereni, al netto di qualche nuvolaccia testarda. Notte freddina, minima di 2 gradi.

Domani stessa storia. Dopo un incipit ricco di sole, le nuvole torneranno ad ammassarsi rapidamente all’orizzonte, persistendo per tutto il pomeriggio. Già in tarda mattinata, le condizioni vireranno verso un drastico peggioramento soprattutto nei quartieri ovest, mentre a East London dovrebbero reggere molto più a lungo, con sole e una sensazione di umidiccio piuttosto pesante. La massima salirà a 14 gradi, con venticelli leggeri da nord est.

Per domenica, tanto per cambiare, sole al mattino ma precipitazioni anche di carattere temporalesco nel pomeriggio; per lunedì il meteo peggiora ulteriormente, portando in dote ancora acqua che durerà tutto santo il giorno. L’ultima goccia cadrà al mattino presto di martedì, ma la giornata resterà fredda e grigia fino in serata. È possibile che il sole faccia capolino, di tanto in tanto, ma in generale vivremo un periodo meteorologicamente turbolento. Vestitevi a cipolla e non dimenticate l’ombrello.

Nonostante le piogge, il Met Office non prevede allagamenti né problemi alla viabilità; l’unico allarme arancio in essere, sulle rive del Tamigi tra Putney Bridge to Teddington Weir, è infatti rientrato stamattina presto. Insomma, tipico tempo nord europeo, niente che non abbiamo già visto milioni di volte.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0