Meteo Londra, nel weekend temperature elevate e cieli sereni

178
AEMORGAN

Il weekend che va dal 23 al 25 giugno 2023 vedrà ancora un meteo con temperature stabilmente sopra la media, con picchi che sfioreranno i 30 gradi. I cieli saranno sereni o prevalentemente sereni, al netto di qualche pioggerella localizzata e di breve durata. Poi, dalla prossima settimana, si torna a climi più consoni per le nostre latitudini.

La giornata di oggi sarà molto luminosa e piena di sole, almeno inizialmente. Nelle ore pomeridiane è atteso un leggero peggioramento, soprattutto a nord, cieli coperti, scarsissime precipitazioni e una brezza moderata. In serata comunque migliorerà, e tornerà il sereno. Niente pioggia dunque durante le ore notturne, e cieli prevalentemente sgombri. Sarà una notte calda e afosa. La massima supererà i 29 gradi, mentre la minima si attesterà sui 18 gradi.

Per domani, tempo variabile con andirivieni di nembi per tutto il giorno. Condizioni meteo perfino più stabili e soleggiate verso sud e a ridosso del Kent, con venti leggeri. Non si prevedono precipitazioni. La colonnina di mercurio arriverà a toccare nuovamente i 29 gradi, con la minima che sale ancora a ben 19 gradi.

Per domenica i venti si faranno più sostenuti. Niente pioggia però per gran parte della giornata; poi, in serata,  qualche goccia d’acqua è possibile. In ogni caso farà ancora piuttosto caldo; poi, all’improvviso, ci sarà un cambio di registro nella notte tra domenica e lunedì. “Nel clima del Regno Unito nei prossimi giorni,” scrive il Met Office, “si svilupperà una divisione nord-ovest/sud-est con la possibilità che le ondate di calore continuino a sud e nell’est, mentre più a nord e a ovest arrivino forti precipitazioni.”

Con la settimana entrante, le temperature si abbasseranno drasticamente. La tendenza sarà ancora alla stabilità con cieli sereni o prevalentemente sereni, ma i venti si ispessiranno verso sud, portando ancora nuvole e temperature più umane fino a martedì. Le piogge, in ogni caso, resteranno assenti o scarse.