Meteo Londra, nel weekend temperature in aumento e torna il sole

292
AEMORGAN

Non è una novembrata, ma poco ci manca. Questo weekend il meteo a Londra ci regalerà tanto sole e ancora temperature stabilmente sopra la media stagionale. Ecco cosa propone il menu del Met Office dall’11 al 13 novembre.

A partire da oggi pomeriggio, si assisterà ad una importante inversione di tendenza rispetto ai giorni scorsi. La coperta di nuvole che allignava sulla City inizierà a strapparsi in più punti, portando sprazzi di luce qua e là. Come sempre in questo periodo dell’anno e a queste latitudini, non è esclusa qualche goccia d’acqua di tanto in tanto. Ma in generale il tempo sarà asciutto per la maggior parte dei londinesi, con una massima che arriverà a 18 gradi. Anzi, nonostante una brezzolina insistente, farà più caldo del solito.

Per stanotte, cieli parzialmente sereni e tempo variabile, ma senza precipitazioni: la minima si ferma a 8 gradi. È probabile che si formeranno banchi di nebbia, e la nottata sarà piuttosto fredda e ventosa. Da domani però si cambia registro.

Nebbia e foschia si diraderanno gradualmente, lasciandoci in dono un pomeriggio incredibilmente assolato per sabato. E a parte una leggera brezza da sud, le temperature resteranno elevate per il periodo. Massima in risalita a ben 18 gradi.

Per domenica il gran finale. La giornata sarà bellissima, mite e soleggiata, con cieli per lo più sgombri sull’intera città. Insomma, è l’occasione per godersi un weekend fuori o una bella passeggiata prima dell’arrivo dell’inverno. Per lunedì l’incanto si spezza, e la pioggia da ovest tornerà a bagnare i tetti di Londra soprattutto nelle ore pomeridiane.

Martedì torna il sole, ma durerà poco; nel pomeriggio infatti i cieli si faranno nuovamente scuri con precipitazioni di carattere temporalesco che batteranno la città da sud ovest, e venti forti o molto forti fino a tarda serata.

Quanto al resto, si segnalano 5 allarmi arancio -per fortuna niente di grave- nel sud del Regno Unito, ma nessuno di questi riguarda Londra. Buon weekend a tutti.