Meteo Londra, nel weekend tempo variabile con pioggia e sole

163
AEMORGAN

Il meteo a Londra per quest’ultimo weekend di aprile sarà umorale e variabile, con tanta pioggia ma anche qualche timido raggio di sole di tanto in tanto. Migliorerà tuttavia con l’inizio della prossima settimana. Ecco cosa vaticinano gli esperti del Met Office.

Questo venerdì non è partito nel migliore dei modi, meteorologicamente parlando. Dopo un incipit piovoso e madido di drizzle, le nuvole però hanno iniziato a squarciarsi per lasciar spazio ad un pomeriggio tutto sommato abbastanza soleggiato e luminoso. Anzi, al sole farà addirittura caldo, nonostante una brezza moderata. La massima si fermerà tuttavia a 19 gradi.

In serata, migliorerà ulteriormente, con cieli tersi sebbene non si possa escludere la formazione di nebbia e foschia. I venti resteranno lievi e variabili. La minima tuttavia si fermerà a 9 gradi; insomma non dovrebbe fare troppo freddo.

Per sabato, cieli coperti o parzialmente coperti, con precipitazioni anche di carattere temporalesco soprattutto nel pomeriggio; saranno lente e persistenti, e andranno avanti fino a sera. Venti ancora da leggeri a moderati, ma temperature in lieve aumento: sfioreremo i 20 gradi.

Per domenica si attende tempo più instabile, con cieli coperti e ulteriori piogge. Il sole sarà una lontana chimera, nel senso che pioverà anche a catinelle, a seconda delle zone. Lunedì ancora tempo variabile, ma con lievi cenni di miglioramento. Martedì dovrebbe essere chiaro e luminoso la mattina, ma di nuovo piovoso e umido in particolar modo nel pomeriggio. Venti da moderati a forti, ma in compenso temperature in rialzo.

Nonostante la situazione, non si attendono allarmi di nessun tipo. Sarà un tranquillo weekend di transizione verso la Primavera. Di quelli da tenere sempre l’ombrello con sé, sfortunatamente.