Meteo Londra, primo weekend di agosto instabile e piovoso

257
AEMORGAN

Le previsioni meteo a Londra per il primo weekend di agosto purtroppo non sono delle più allettanti. L’estate continua ad essere in pausa e l’instabilità tenderà a crescere portando con sè un clima caratterizzato anche da forti perturbazioni. Se la giornata di oggi si è aperta con schiarite e rovesci, purtroppo le cose non saranno diverse nei prossimi giorni. Ecco le previsioni degli esperti del Met Office per Londra ed il Regno Unito.

Meteo Londra, nel weekend meteo variabile con sole a tratti

Metro Londra e UK venerdì 4 agosto

La giornata di oggi è stata caratterizzata da un misto di schiarite e rovesci. In serata nuvole, pioggia e venti in aumento si sposteranno gradualmente verso le zone orientali del Paese, con piogge più intense in tutta l’Irlanda del Nord. La Scozia settentrionale continua ad essere protagonista di un mix di schiarite e rovesci. A Londra la temperatura massima raggiungerà i 21°C, mentre la temperatura minima scenderà a 13°C.

Metro Londra e UK sabato 5 agosto

La giornata di sabato 5 agosto sarà particolarmente umida e ventosa in molte zone del Regno Unito. La perturbazione continua a spostarsi verso est con successivi forti rovesci sparsi. Il vento si farà sentire particolarmente nell’Inghilterra meridionale e nel Galles meridionale. A Londra la temperatura massima raggiungerà i 17°C, mentre la temperatura minima scenderà a 12°C.

Metro Londra e UK domenica 6 agosto e inizio settimana

La giornata di domenica 6 agosto si prospetta più luminosa e tranquilla. In tutto il Regno Unito è previsto un meteo caratterizzato da un misto di sole e rovesci. A Londra la temperatura massima raggiungerà i 21°C, mentre la temperatura minima scenderà a 11°C. La nuova settimana parte con lo stesso mood: lunedì sono in programma probabili ulteriori rovesci, soprattutto al nord, prima che arrivi un’ulteriore perturbazione martedì.