Meteo Londra, weekend variabile con tendenza all’instabilità

213
AEMORGAN

Le previsioni meteo a Londra per il weekend del 21-23 luglio raccontano una crescente instabilità in arrivo. Se la giornata di oggi sarà nuvolosa ma priva di precipitazioni, le cose -è il caso di dirlo- precipiteranno nei prossimi giorni. Ecco cosa vaticinano gli esperti del Met Office.

La giornata di oggi sarà per lo più asciutta con sprazzi di sole concentrati soprattutto al mattino; in tarda mattinata e nel pomeriggio, invece, si assisterà ad un graduale annuvolamento che tuttavia non porterà fenomeni intensi. Al massimo qualche pioggerella isolata in particolar modo nell’East Anglia nelle ore pomeridiane. Temperature basse per la stagione: la massima raggiunge i 20 gradi.

In serata, le condizioni meteo si stabilizzeranno un po’ e ci regaleranno una nottata tranquilla con cieli sereni o prevalentemente sereni; brezza moderata e minima che si ferma a 15 gradi. Poi le nuvole inizieranno a ispessirsi a nord, verso le prime ore dell’alba.

Per sabato, l’incipit sarà ragionevolmente sereno, con cieli per lo più sgombri e abbastanza sole; tuttavia, le nuvole si ispessiranno rapidamente portando episodi sempre più frequenti di pioggia a est. Dopodiché la perturbazione avvilupperà l’intera città, regalando una serata briosa con venti moderati. La massima salirà a 21 gradi.

Domenica si attende una giornata parzialmente nuvolosa e ventosa. La pioggia, localizzata e proveniente da ovest, crescerà fino a sera, quando si aspetta un ritorno di condizioni più stabili. Lunedì nuvole cariche di pioggia torneranno a premere da nord, portando una certa instabilità che durerà almeno fino al giorno successivo. Per martedì mattina sono probabili rovesci anche di carattere temporalesco. Poi, se la sorte è con noi, dovrebbe tornare un po’ di tranquillità meteorologica per la fine della prossima settimana.