Meteo Londra: nel weekend tendenzialmente sereno, poi l’estate

208
AEMORGAN

Anche nel 2023 abbiamo praticamente saltato a piè pari la Primavera. Questo weekend infatti, benché ancora piuttosto variabile, sarà tendenzialmente sereno e soleggiato. Dopodiché arriveranno d’improvviso temperature più estive. Ecco il meteo secondo il Met Office dal 19 al 23 maggio.

Questo venerdì è iniziato con cieli coperti o molto coperti, con pioggerelle flebili e localizzate, ma comunque di breve durata. Nel pomeriggio migliorerà, e i cieli si apriranno lasciando filtrare un sole caldo e piacevole. In serata i cieli saranno sereni, ma durante la notte i nembi torneranno ad ammassarsi da Nord sullo skyline della città, portando nebbia e foschia soprattutto nelle prime ore dell’alba. La massima raggiungerà comunque i 18 gradi, mentre la minima si assesterà sui 7. Dunque farà freschetto.

Per sabato il sole dissiperà la nebbia regalandoci una giornata mite, soleggiata e piacevole. Al sole farà piuttosto caldo, mentre sulle coste una leggera brezzolina potrebbe provocare un po’ di pelle d’oca. Ma sarà una giornata semplicemente epica, con 20 gradi di massima. È l’occasione giusta per una bella gita fuori porta o un picnic a bordo lago. Noi quasi quasi stiamo pensando di fare una capatina a Ruislip Lido.

Domenica stesso copione, almeno per tutta la mattina fino all’ora di pranzo. Nel pomeriggio le nuvole torneranno ad accalcarsi da est, tuttavia senza portare precipitazioni: il tempo resterà comunque clemente. La prossima settimana sarà caratterizzata da meteo variabile, con cieli parzialmente coperti in base al momento. I venti si faranno moderati, il che abbasserà un filo le temperature. Per martedì comunque si attendono condizioni molto soleggiate e gradevoli.

Insomma, il tempo sta finalmente cambiando, ed ecco perché non sono stati diramati neppure allarmi di alcun tipo. Anzi udite, udite: dal prossimo weekend, le massime sfonderanno stabilmente i 20 gradi. L’estate è ormai alle porte.