Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, tempo variabile e tanta pioggia a Est

|
EU Network
AEMORGAN

Il meteo a Londra nel weekend del 16-18 ottobre 2020 sarà caratterizzato da estrema umoralità e variabilità. Le piogge intermittenti si accaniranno in particolar modo a Est, ed è anche previsto un pericolo di allagamento.

La giornata di oggi si è aperta con ragionevoli sprazzi di sole qua e là, ma non fatevi ingannare dalle apparenze, perché durerà poco. I venti resteranno leggeri ma la temperatura percepita sarà bassina: la massima infatti è di soli 14 gradi.

Durante la notte i prodromi del cambiamento inizieranno a mostrarsi sotto forma di pesanti nembi all’orizzonte che si sposteranno da Nord verso Sud, seminando brevi piovaschi di tanto in tanto sul loro cammino.

Il risultato sarà un sabato prevalentemente asciutto, ma anche molto nuvoloso; drizzle e pioggerelle fastidiose qua e là sono molto probabili sulla maggior parte della City; nel pomeriggio tuttavia le condizioni meteo dovrebbero migliorare, regalando addirittura qualche ora di sole. Ma, complice il vento, farà ancora freddo: la massima non supererà i 14 gradi.

Domenica si fa il bis di nuvole e precipitazioni sparse, con in più tanta nebbia al mattino; il sole potrebbe affacciarsi timidamente tra uno squarcio e l’altro del cielo, ma per lo più si attende tempo nuvoloso. Tant’è che durante la notte una o due piogge sono praticamente inevitabili.

La settimana entrante avrà inizio con tanta pioggia e cieli grigi per tutto il lunedì, ma la tendenza è al miglioramento a partire da martedì. Quindi, forza e coraggio.

Intanto però, il Met Office ha lanciato un monito per cittadini di East London; “i livelli del Tamigi dovrebbero alzarsi parecchio […].” si legge in un recente comunicato stampa. “Le previsioni per l’alta marea a Richmond saranno comprese tra 4,63 metri delle 02:45 del 16/10/20 e 4,60 metri delle 15:15 del 16/10/20. È atteso l’allagamento delle strade più basse e dei percorsi pedonali, per un durata di una o due ore su entrambi i banchi del fiume. Riteniamo che ci sia una possibilità di allagamento per Putney Embankment (SW15), Chiswick Mall e Strand on the Green (W4), sul lungofiume di Mortlake (SW14), Ranelagh Drive (TW1), Friars Lane e Water Lane (TW9), lungofiume e Embankment di Twickenham, e il Towpath sotto Teddington Lock.”

Dunque, niente allenamenti all’aria aperta se abitate da quelle parti; e copritevi bene, perché il weekend sarà abbastanza freddo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0