Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, weekend di vento e pioggia il 23-25 ottobre

|
EU Network
AEMORGAN

Come se non bastassero le restrizioni del Tier 2 per la pandemia, Il weekend a Londra sarà caratterizzato da tempo instabile, piovoso e molto ventoso. L’unica buona notizia, se non altro, è che non ci saranno allagamenti; poi da lunedì, per qualche ora, torna decente. Ma durerà poco.

È il classico meteo della stagione, niente di più, niente di meno. La giornata di oggi è stata caratterizzata da banchi di nuvole all’orizzonte, e da temperature meno clementi di ieri; in più, una brezza piuttosto persistente da sud ovest ha iniziato a sferzare sulla città, e l’umidità è salita ad un insopportabile 90%.

In serata sono previste piogge a macchia di leopardo, ma durante la notte le condizioni dovrebbero migliorare. Che poi, col coprifuoco e tutto il resto, non è che ci sia molto da fare. In ogni caso, copritevi bene perché i venti si ispessiranno nelle tarde ore. La massima si attesterà sui 16 gradi, la minima sui 7.

Il sabato sarà tendenzialmente nuvoloso o molto nuvoloso, con piogge abbondanti -di carattere temporalesco- attese nel pomeriggio, e venti marcati e fastidiosi da ovest. Saranno possibili grandinate locali, ma in compenso non farà freddissimo: la massima resta fissata sui 16 gradi.

Domenica temporali improvvisi si alterneranno a momenti di calma, in particolare nel pomeriggio; poi, lunedì finalmente, il tempo si placherà un po’. I venti restano sostenuti, ma per lo meno smetterà di piovere.

Martedì invece sarà molto ventoso, e la tendenza per tutta la prossima settimana sarà al peggioramento, con possibilità di grandinate anche violente soprattutto verso le zone costiere. C’è di buono che, nonostante le previsioni da incubo, il Met Office non adombra allarmi di nessun tipo in tutta Londra; questo significa che viabilità e servizi non verranno interrotti.

Come dire: potremo passare l’intero weekend a guardare Netlfix e Amazon Prime, con la certezza che la connessione non cadrà e che il chicken tandoori verrà consegnato in orario. Una magra consolazione, converrete anche voi, ma questo passa il convento ai giorni nostri.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0