Arrestata baby gang a Londra: hanno commesso 103 rapine in tre settimane

14685
AEMORGAN

Le baby gang sono purtroppo un fenomeno piuttosto diffuso a Londra: organizzati in bande, giovani e giovanissimi commettono spesso crimini anche efferati, dai furti alle rapine, dalle risse agli accoltellamenti di coetanei e non. Nella giornata di ieri, la polizia ha arrestato una gang  di adolescenti che ha compiuto più di 100 assalti negli ultimi 18 giorni.

Tre minorenni di Islington, di età compresa tra 15 e 17 anni, nelle ultime tre settimane hanno commesso numerosi furti con destrezza in varie parti di Londra, in particolare a Camden, Islington, Kensington and Chelsea e Westminster: a bordo di un motorino e armati di martelli e piedi di porco, i ragazzi montavano sui marciapiede ad alta velocità minacciando i pedoni prima di rubare loro i telefoni.

Adesso la polizia li ha arrestati e sono in custodia cautelare fino alla sentenza: i giovani, accusati di avere commesso 103 crimini in meno di tre settimane, hanno confessato le loro responsabilità davanti alla Southwark Crown Court dopo l’arresto. lI capo di accusa principale è la rapina, ma saranno puniti anche per essersi messi in sella a un motorino dopo avere ricevuto un’interdizione al suo uso per precedenti piccoli crimini commessi.

Scotland Yard non ha potuto fornire dettagli sulla sentenza attesa nel corso del 2017, ma ha dichiarato, secondo quanto riporta Evening Standard: “Tre giovani sono dichiarati colpevoli di cospirazione alla rapina dopo avere commesso una serie di rapine utilizzando un motorino nel centro di Londra. Le accuse riguardano 103 fatti separati commessi a Londra tra il 18 aprile e il 5 maggio 2017”.

La settimana scorsa, venerdì 14 luglio, sono stati arrestati invece due adolescenti per avere gettato l’acido in faccia a diverse persone, in 5 attacchi separati avvenuti nella stessa serata di giovedì tra Islington, Stoke Newington e Hackney, dopo avere rubato dei motorini. Anche in questo caso i criminali avevano 15 e 16 anni.

Questo tipo di crimini è aumentato a Londra del 700% negli ultimi due anni, salendo da 1053 nel 2014 a 7668 nel 2016, stando ai dati diffusi dalla Matropolitan Police. Dati sicuramente non molto rassicuranti.