A Londra è spuntato il primo distributore automatico e gratuito di materassi al mondo!

3996
AEMORGAN

Notti insonni? Hai mai pensato che sia colpa del tuo materasso datato? Se è arrivato il tempo di cambiarlo, ti consigliamo di fare un giro alla stazione di King’s Cross. Proprio lì, infatti, è spuntato il primo “distributore automatico” di materassi al mondo: ecco di cosa si tratta!

“Dream Machine”: che cos’è e come funziona il distributore automatico di materassi

A Londra, precisamente alla stazione di King’s Cross, è sbucato il primo distributore automatico di materassi. È stato denominato “Dream Machine” e distribuisce materassi in scatola gratuitamente ai vincitori del concorso con la semplice pressione di un pulsante. Nello specifico i materassi vengono sganciati attraverso una porta che si apre a lato della macchina alta due metri.

L’idea è nata da Jason Mcilvenny, del marchio per il sonno Silentnight, che inizialmente ha commissionato la ricerca per il lancio della sua nuova collezione Just Sleep di materassi arrotolati e inscatolati. Dallo studio è emerso che il 32% degli adulti dorme su un materasso non idoneo, quindi l’obiettivo del distributore è proprio quello di aiutare quegli inglesi privati ​​del sonno ad ottenere un letto più comodo.

I risultati del sondaggio sulla qualità del sonno e l’importanza del materasso

La durata di conservazione consigliata di un materasso va dai sette ai dieci anni e lo studio, condotto attraverso OnePoll, ha rilevato che il 18% dei 2000 adulti intervistati ha un materasso più vecchio. Alla domanda sul motivo per cui non hanno sostituito i materassi, il 25% ha semplicemente risposto di non aver avuto la possibilità di acquistarne uno nuovo.

Ecco perché Mcilvenny ha lanciato la sua innovativa iniziativa: “Gli inglesi sanno che un buon materasso gioca un ruolo fondamentale per dormire bene la notte. Nonostante ciò, il nostro studio suggerisce che non danno priorità a questo fattore. Così abbiamo lanciato la “Dream Machine” per ricordare ai pendolari a corto di tempo l’importanza di un buon materasso per dormire bene la notte e quanto possa essere facile e conveniente. In questo modo hanno la possibilità di prendere un comodo nuovo materasso gratis in un istante. C’è così tanto da scegliere quando si tratta di materassi, che può essere difficile sapere da dove cominciare. Speriamo che il nostro distributore mostri quanto sia facile dormire bene la notte“.