Volare tra i grattacieli di Londra? Presto possibile attraverso una zipline epica!

278
AEMORGAN

Sempre in cerca di esperienze ed avventure ad alto tasso di adrenalina? Allora tenetevi forte perché a Londra è in arrivo una nuova e grandiosa zipline: si chiama London Landmark Skyscraper Challenge e vi farà penzolare tra i più alti grattacieli della città! Ecco di cos si tratta!

London Landmark Skyscraper Challenge: cosa prevede l’evento

La London Landmark Skyscraper Challenge sarà il primo evento di questo genere al mondo. Si svolgerà nel centro di Londra in due dei grattacieli più iconici della capitale: il Cheesegrater e il Gherkin. In quell’occasione sarà possibile volare tra i due altissimi edifici attraverso la zipline più epica della capitale.

E non finisce qui! Prima di lanciarsi sarà, infatti, necessario affrontare ben 42 rampe di scale fino alla cima del Cheesegrater che svetta a 224 metri di altezza. Per chi invece non dovesse amare particolarmente la teleferica, è in programma un’esperienza alternativa altrettanto spericolata. Sarà possibile, infatti, anche calarsi in corda doppia per 200 metri lungo il lato dell’edificio immedesimandosi nei panni di un coraggioso James Bond!

Gli organizzatori e l’obiettivo dell’evento di beneficenza

La London Landmark Skyscraper Challenge è un evento senza scopo di lucro organizzato da Tommy’s. Si tratta di un ente di beneficenza nazionale che finanzia ricerche mediche pionieristiche sulle cause e sui trattamenti di aborto spontaneo e parto prematuro così da rendere la gravidanza più sicura per tutti. All’organizzazione dell’evento hanno collaborato altri 9 enti di beneficenza, tra cui Alzheimer’s Research UK, Cancer Research UK e Guide Dogs.

L’obiettivo è quello di raccogliere un milione di sterline per finanziare le cause di tutti gli enti organizzatori. L’evento è in programma per il 9 e io 10 settembre 2023, ma già da adesso è possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale. I posti a disposizione sono limitati con solo 100 posti per la zipline e 700 per la calata in corda. Già in tantissimi si stanno iscrivendo quindi vi consigliamo di affrettarvi se non volete perdervi un’occasione unica!