Meteo Londra, bel tempo fino a sabato, poi rovesci e temporali

186
AEMORGAN

Questo weekend, il meteo a Londra sarà caratterizzato da una doppia anima. Inizialmente sarà mite e gradevole, con temperature elevate soprattutto in città, caldo e tanto sole; ma da sabato arrivano le piogge. Ecco cosa annuncia il Met Office.

Le previsioni di oggi somigliano molto a quelle di ieri, e ne costituiscono una propaggine. Le nuvole basse che da principio si erano formate all’alba, infatti, si sono rapidamente dissipate per regalarci un’altra giornata serena e piacevole, con brezza moderata da est. Qualche nuvola in più e venti più insistenti a ridosso delle coste orientali del Kent, ma in generale farà molto caldo. La massima infatti sfonderà agevolmente i 25 gradi.

In serata, un rapido passaggio di nuvole sullo skyline non porterà né pioggia né altri fastidi. Tuttavia farà freschetto, soprattutto nelle prime ore dell’alba. La minima scenderà a 11 gradi secondo Met office; a 15 invece secondo gli esperti di BBC. Scegliete quella che più vi aggrada.

Per sabato mattina, si attendono condizioni ancora prevalentemente stabili e cieli sereni al mattino, con tendenza al peggioramento nelle ore pomeridiane. Dopo pranzo si attendono infatti piogge copiose e insistenti, anche di carattere temporalesco. Un andazzo che continuerà per tutto il tardo pomeriggio e per buona parte della serata.

Per domenica breve tregua nelle prime ore della giornata, ma le probabilità di precipitazioni temporalesche sono perfino superiori, in particolar modo nel pomeriggio. Le nuvole saranno lente e pesanti, e l’acqua praticamente una costante per il resto del weekend.

Lunedì mattina tornerà a fare capolino il sole, ma la tregua durerà poco: nel pomeriggio ancora acqua a catinelle, anzi cani e gatti, come si diceva un tempo alle nostre latitudini. Le condizioni resteranno instabili almeno fino a metà mese. Poi, se la sorte ci assiste, sarà la volta dell’estate.