Ecco quanto costa fare serata a Londra per uno studente

816
AEMORGAN

Che la Capitale inglese fosse cara non è un segreto; ora però abbiamo la certificazione ufficiale. Una recente ricerca condotta da Xendpay, un money transfer internazionale, rivela quanto spende in media uno studente per fare serata a Londra. E tra alcol, locali e street food, alla fine il conto è esorbitante per le piccole tasche di un giovane. Soprattutto se paragonato ad altre città del Regno Unito.

In media, una notte brava nella City per uno studente costa la bellezza di £49.66; ciò fa della Capitale inglese la città più esosa di tutto il Regno Unito, in contrapposizione con Dundee che è quella più conveniente in assoluto. Divertimenti, birra, cibo e rientro a casa pesano appena £25.35.

Londra si è rivelata infatti più cara sotto tutti i punti di vista: si spende di più per mangiare un pasto veloce prima o dopo la discoteca, e anche per bere e tornare a casa. Per esempio, un piatto in un kebab o fast-food londinese costa in media £5.94 (su questo specifico punto, però, il record assoluto va a Cambridge con ben £7 a pasto); una pinta di birra arriva a £5.72, mentre un cocktail si attesta sui £12 e una corsa in taxi da 8 km viene £26. Praticamente un salasso se paragonato a Dundee, Cardiff, Swansea e York.

Per le matricole è particolarmente dura, spiega un portavoce Xendpay. “Col costo di una notte fuori a Londra che è quasi il doppio di una serata a Dundee, gli studenti della Capitale avranno bisogno di essere dei bravi risparmiatori per riuscire e godersi la movida in modo adeguato e senza prosciugare il loro conto in banca.”