Londra nominata la città più scenografica del mondo durante la primavera!

388
AEMORGAN

Grazie ai tantissimi parchi e spazi verdi  che in questo momento regalano splendide fioriture, di sicuro Londra offre un’atmosfera più affascinante che mai. Quest’anno la capitale inglese ha superato sé stessa ed è stata proclamata come la città più scenografica del mondo durante la primavera!

La classifica stilata da Travelbag e i fattori analizzati

Per effettuare la sua ricerca l’agenzia di viaggi Travelbag ha raccolto i dati dall’utilizzo di specifici hashtag su Instagram, esaminando le informazioni per oltre 170 destinazioni in tutto il mondo. Londra è balzata immediatamente al primo posto: l’hashtag #springinlondon è stato utilizzato nelle didascalie di oltre 100.000 post di Instagram. Al secondo posto della lista c’è Parigi, con poco meno di 79.000 utilizzi di #springinparis trovati sulla piattaforma social.

Nessun’altra destinazione si è avvicinata minimamente alle due città europee. Basti pensare che come terza città più panoramica è stata nominata Seattle negli Stati Uniti, con soli 24.220 post taggati con #springinseattle. Tra le prime dieci splendide destinazioni primaverili c’è da menzionare anche Sydney in Australia, e Berlino in Germania. Tutte, però, sono lontanissime dalle prime in classifica, e ci sarà un perché!

Le attrazioni di Londra in primavera

Sicuramente il punto forte di Londra durante il periodo primaverile è rappresentato dai suoi spazi verdi che regalano splendide fioriture. Passeggiare nei parchi londinesi adesso vuol dire immergersi in mari di narcisi gialli, viole, margheritine, alberi di ciliegio in fiore e chi più ne ha più ne metta.

In tantissimi turisti e cittadini invadono queste aree verdi in questo periodo, godendosi finalmente il sole e il clima mite che da tempo aspettavano. L’atmosfera gioiosa si percepisce, però, anche nelle strade della città: i londinesi adesso affollano i pub e le birrerie all’aperto fino al tramonto del sole rendendo Londra ancora più attraente. Se, quindi, avete intenzione di concedervi un viaggio nelle prossime vacanze pasquali, sapete già dove andare!