Neve a Londra a Natale 2023: quando nevicherà secondo gli esperti

146
AEMORGAN

Il clima freddo inizia a farsi sentire. I più freddolosi hanno già tirato fuori l’artiglieria pesante, incluse le borse dell’acqua calda con la speranza di sopravvivere alle temperature in picchiata. È un segno inequivocabile: l’inverno è alle porte, e con esso, la possibilità che la neve faccia capolino a Londra. Magari proprio a ridosso del Natale 2023. Ecco cosa dicono gli esperti.

Già da qualche giorno, a singhiozzo, nelle zone del nord-est e del sud-ovest dell’Inghilterra la neve cade leggera, ma la domanda che ci facciamo in molti ora è: quando toccherà alla Capitale? Le previsioni del tempo della BBC indicano con chiarezza che siamo ben lontani dalle temperature necessarie per una seria imbiancata. Dopo gli 0 gradi di martedì, infatti, si è assistito a una rapida risalita della colonnina di mercurio con massime nell’ordine dei 10-11 gradi e minime che non si schioderanno dai 5-7 gradi per almeno una o due settimane.

Poi le cose dovrebbero cambiare, ma anche in questo caso, non ci aspetteremmo di sicuro una nevicata da cartolina; più probabilmente, e nella migliore delle ipotesi, a ridosso di Natale è ragionevole sperare in un po’ di nevischio che si trasformerò nella solita poltiglia grigia di acqua e ghiaccio. Meglio di niente, per carità, ma non proprio il sogno di ogni bambino.

Il Freddo e la Solidarietà: Londra si prepara all’inverno

Con le temperature in picchiata, il sindaco Sadiq Khan ha preso misure immediate per affrontare le sfide dell’inverno. La recente attivazione del Protocollo di Emergenza per le Condizioni Meteorologiche Avverse è una risposta diretta al bisogno di assistenza per coloro che si trovano in situazioni di estrema vulnerabilità. Gli alloggi di emergenza aprono le porte per garantire che nessuno debba affrontare le gelide notti in strada.

L’inverno a Londra non è solo uno spettacolo di neve e paesaggi incantati ma è anche un periodo in cui la solidarietà si fa strada attraverso la comunità. È un momento in cui la città dimostra il suo cuore caloroso, fornendo rifugio e protezione ai suoi abitanti più vulnerabili.

Neve a Londra: scommesse e aspettative

Mentre il mondo scommette sulle probabilità di un Natale bianco, attualmente le percentuali degli allibratori per Londra sono tutt’altro che favorevoli. Secondo le previsioni, siamo solo all’8% di possibilità di neve a Londra il giorno di Natale. Nel frattempo, gli amici di Edimburgo e Glasgow hanno più chance, con il 33,3% di possibilità di vedere la neve.

Mentre Londra si prepara ad accogliere i primi fiocchi della stagione, l’atmosfera è carica di anticipazione. Le strade affollate e gli edifici storici si preparano a vestire un manto bianco che trasformerà la città in uno scenario fiabesco. O forse no, ma male che vada c’è sempre la nevicata artificiale di Covent Garden. Aggiungeteci anche due vin brulé, e l’effetto Bianco Natale è fatto.