Quello di Londra è l’accento più sexy del Regno Unito: ecco il sondaggio!

256
AEMORGAN

Si sa che alcuni accenti sono senza dubbio più affascinanti di altri. Un sondaggio in merito alla questione ha voluto scovare l’accento più sexy del Regno Unito. La risposta che forse non vi aspettavate è che la maggior parte degli inglesi durante un appuntamento romantico vorrebbe sentire una voce londinese. Avete capito bene: quello di Londra è stato nominato come l’accento più attraente tra tutti quelli dell’UK!

Londra ha l’accento più sexy del Regno Unito: i risultati del sondaggio

A lanciare il sondaggio in merito al fascino degli acccenti del Regno Unito è stata la piattaforma di apprendimento delle lingue Preply. Lo scorso febbraio sono stati intervistati duemila adulti in UK dai 18 ai 55 anni e oltre per scoprire il loro atteggiamento nei confronti di tutta una serie di argomenti linguistici e uditivi.

Tra i risultati c’è stata la scoperta che quasi un inglese su cinque (17,89%) trova l’accento londinese come quello più attraente. Nello specifico, l’accento di Londra si è rivelato più popolare tra le donne, con il 20,83% che lo trova sexy. Ad essere d’accordo sulla questione anche un’alta percentuale di uomini (poco meno del 15%).

Al secondo posto tra gli accenti più affascinanti c’è il Liverpool, con il 10,24% di voti, seguito dal Newcastle con il 10,19% delle preferenze. A completare i primi cinque accenti più sexy ci sono, poi, Cardiff e Manchester con rispettivamente l’8,9% e l’8,7% dei voti. Ultimo posto, invece, per Leeds che con il 4,37% dei voti è considerata la città con l’accento inglese meno affascinante.

Le altre rivelazioni del sondaggio di Preply

Il sondaggio ha fatto luce su altre interessanti rivelazioni riguardanti il mondo linguistico nel Regno Unito. Innanzitutto lo spagnolo è la lingua che la maggior parte degli inglesi vuole imparare, con il 26,99% degli intervistati più interessati all’apprendimento della lingua.

L’accento di Bristol, invece, è statao considerato quello più affidabile essendo in fondo alla lista degli accenti inaffidabili con solo il 4,03% dei voti. È stato considerato anche il meno difficile da capire, mentre pare che quello di Glasgow sia il più incomprensibile con il 39,46% delle preferenze.