5 cose imperdibili da fare a maggio 2021 a Londra

3744
AEMORGAN

Londra a maggio 2021: eventi e cosa fare

Finalmente a Londra stiamo progressivamente tornando alla normalità: dal 18 maggio riapriranno pub, bar e ristoranti anche al chiuso, si potrà partecipare a eventi all’aperto, si potrà a tornare a spostarsi per turismo e incontrarsi all’aperto in più di 6 persone. La capitale si sta lentamente risvegliando, ma la voglia di tornare a vivere pienamente la città si fa sentire e non mancano le possibilità di trascorrere un bel maggio all’aperto, utilizzando anche i due Bank Holiday che ci offre questo mese. Pronti per scoprire cosa ci riserva il mese di maggio 2021 per quanto riguarda eventi e cose da fare?

Cosa fare a Londra a maggio 2021: le attività da non perdere

Sebbene il distanziamento sociale e una certa attenzione rimanga importante, nel mese di maggio ci attendono tanti eventi e cose da fare… Road to summer has begun!

Visitare Eataly, mercato gastronomico di cucina italiana (tutto il mese)

Credits: eataly.co.uk

Eataly finalmente ha aperto a Londra alla fine di aprile! Si tratta di un tempio della gastronomia italiana, in cui potrete sia rifornirvi di prodotti tipici del Bel Paese (ci sono 5000 prodotti e 2000 marche di vino), ma anche pranzare o cenare in uno dei tanti ristoranti o prendere cibo da asporto alle bancarelle di street food. C’è anche una terrazza per cenare e fare aperitivo, e una scuola di cucina per chi vuole mettersi alla prova. Trovate maggiori info sul sito di Eataly UK.

Godersi una serata musicale al Fidelio Orchestra Café (dal 18 maggio)

Se volete tornare a vivere una serata romantica, a base di buon cibo, drink e musica, il posto che fa per voi è il Fidelio Orchestra Café. Dal 18 maggio, potrete cenare ascoltando musica dal vivo. Per festeggiare in grande, tra l’altro, il ristorante ha previsto dei biglietti a prezzi scontati per assistere ai concerti di Chopin, Beethoven e Brahms (si parla di £15 per una birra e ingresso al concerto). Maggiori info qui.

Fare un giro per i food market in posti molto carini

Una delle prime cose da fare in questo mese di maggio è tornare a vivere gli imperdibili mercatini londinesi. Durante questo mese, potrete trovarne di veramente carini. Qualche esempio? Il Parliament Hill Farmers’ Market, a William Ellis School (Highgate Road) è il posto ideale in cui fermarsi di sabato o domenica dopo una bella passeggiata per prendersi una birra e assaggiare i migliori prodotti contadini locali (il formaggio in genere è buonissimo!). Ogni sabato, poi, è aperto anche il Lloyd Park Market in cui si trovano tantissimi prodotti locali.

Fare un tuffo nel passato con il cinema drive-in (dal 16 maggio)

Cinema in totale sicurezza? Bé… vi basta fare un tuffo negli anni ’60 e provare il drive-in organizzato dal Rooftop Film Club in due location: all’Alexandra Palace e al Brent Cross Shpping Centre. I film che saranno mostrati vanno dai grandi classici da drive-in, come Pulp Fiction e Dirty Dancing, alle pellicole nominate o premiate agli Oscar 2021 come Minari. È prevista anche una sessione cinematografica dog-friendly (cioè in cui potete portare i vostri cani), che prevede la visione di Isle of Dog. Il prezzo è di £27.50 ad auto. Trovate maggiori info qui.

Concedersi un drink intorno a un falò

Questo maggio potete unire museo con divertimento. Come? Il Brunel Museum, dedicato alle opere ingegneristiche della famiglia Brunel, non solo vi dà appuntamento per visitare il suo interno, ma ha organizzato un evento nel suo cokctail garden, che si trova in prossimità dell’entrata al Thames Tunnel. In queste sessioni, chiamate Midnight Apothecary, potete bere cocktail a base di erbe botaniche intorno a un falò. L’ingresso costa £10. Trovate maggiori info qui.