Il quartiere di Londra in cui il prezzo medio di una casa è diminuito di 25mila sterline!

2346
AEMORGAN

Comprare casa a Londra rappresenta un investimento non per tutte le tasche in quanto, nella maggior parte dei casi, i prezzi degli immobili sono davvero esorbitanti. Basti pensare che l’inserzione più costosa che al momento offre la società immobiliare britannica Zoopla fa riferimento ad una proprietà che ammonta a ben  £ 77.500.000!

Se, nonostante ciò, sognate di avere un appartamento di proprietà nella capitale inglese vi consigliamo di puntare alla zona di Hackney nell’East London. Si tratta di uno dei quartieri più alla moda della città in cui i prezzi delle case sono diminuiti del due percento nell’ultimo anno. Ciò vuol dire che, stando a quanto riportato dall’Indice dei prezzi delle case del Regno Unito, il costo medio degli immobili è diminuito in media di £ 25.104.

Nello specifico il costo medio di un appartamento a Hackney ammonta in media a £ 521.022, ma esistono anche opzioni molto più convenienti. Ad esempio, la casa indipendente più economica costa £ 350.000 che è una cifra molto abbordabile per gli standard inglesi. Per quanto riguarda i monolocali con una sola camera da letto, su Zoopla sono disponibili immobili a prezzi ancora più bassi che si aggirano addirittura intorno ai £ 105.000, un vero e proprio affare!

Ad onor del vero, anche nel resto della capitale gli aumenti degli immobili non sono stati eccessivi come al solito. A confermarlo sono i dati dell’HM Land Registry secondo i quali Londra è stata la regione del Regno Unito con il più piccolo aumento dei prezzi delle case negli ultimi sette mesi in quanto l’incremento ammonta solo al 3,3% da Aprile 2020.

Complessivamente il record negativo è stato raggiunto dal Nord Ovest del Regno Unito: in quella regione si è registrata la più alta variazione annuale dei prezzi con un enorme incremento del 18,6%!