Meteo a Londra: vento, pioggia e acquazzoni per tutto il week-end

4272
AEMORGAN

Non è propriamente un fine settimana da gita fuori porta quello che si prospetta per i londinesi, per quanto a Londra si sia visto di molto peggio in fatto di clima nelle ultime settimane.

La giornata di venerdì infatti sarà principalmente nuvolosa e il cielo della City si caricherà di pioggia, in maniera più preoccupante all’inizio, per poi scemare nel corso del pomeriggio, quando si potrà godere di qualche attimo di tregua.

Tuttavia nel corso della serata si attendono alcuni acquazzoni sopratutto nella zona orientale della città: un peccato per chi aveva programmi all’aperto. In ogni caso il tempo si preannuncia ventoso, ma in miglioramento nel corso della notte, durante la quale saranno rilevabili piogge potenti e sferzate provenienti da Occidente. Il movimento dell’aria sgombrerà il cielo, dando un po’ di sollievo. La temperatura massima prevista è di 15 gradi, mentre la minima è di 8.

Sabato dovrebbe iniziare bene, per poi deragliare quasi subito con forti piogge e temporali che si sposteranno progressivamente verso est. La giornata sarà funestata anche da venti molto forti. Sarà dunque necessario portarsi l’ombrello per uscire di casa, e anche in quel frangente meglio stare attenti a non farsi trascinare via con il prezioso accessorio, come dei novelli Mary Poppins.

Il cielo della giornata di domenica porterà ulteriori piogge e temporali, interrotti brevemente da alcuni graditissimi squarci di sole. I grandi accumuli di nuvole si muoveranno velocemente a causa del vento che continuerà a spazzare il cielo e la città. Inoltrandosi nel pomeriggio gli acquazzoni si faranno sempre più rari e isolati, preannunciando un finale di serata all’insegna della serenità.