Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di novembre

|
EU Network
AEMORGAN

Cosa vedere a Londra: gli eventi da non perdere a novembre 2019

Novembre a Londra significa essenzialmente: Christmas is coming! Sebbene il mese clou per il Natale sia ovviamente dicembre, una vacanza nella capitale durante questo mese non vi deluderà se vi sentite degli elfi di Babbo Natale a caccia di addobbi, vetrine decorate e tripudi di luci natalizie. Anzi, potete godere del clima natalizio senza la folla che imperversa nelle strade nel mese successivo. Cosa fare quindi? Tra eventi, concerti, villaggi natalizi, mostre e tante iniziative, c’è l’imbarazzo della scelta.

Vedere i fuochi d’artificio per la Bonfire Night (5 novembre)

Foto Credits: Pixabay

Vi piacciono le storie di complotti? Adorate i fuochi d’artificio? A inizio novembre, andate a festeggiare la Bonfire Night. Il 5 novembre, infatti, da ormai 414 anni (gli inglesi, si sa, ci tengono alle tradizioni!), si celebra con leggerezza lo sventato attentato alla corona britannica: la famosa congiura delle polveri. Se non conoscete la storia, in breve è questa: il 5 novembre 1605, un gruppo di cospiratori inglesi cattolici, guidati da Guy Fawkes, cercò di fare saltare in aria il Parlamento di Londra insieme ai parlamentari e al Re Giacomo I. Il piano venne sventato e gli inglesi, ancora oggi, per la regola del contrappasso, festeggiano il fallimento del Gunpowder Plot con spettacoli pirotecnici in tutta Londra!

Assistere alle cerimonie di accensione delle luce natalizie (varie date, dal 7 novembre)

Luci Natale Covent Garden
Foto Credits: Pixabay

Preparatevi perché le strade di Londra inizieranno a colorarsi dalla seconda settimana di novembre: a partire da Carnaby Street il 7 novembre, fino a Oxford Street il 21 novembre, potrete assistere alle grandi cerimonie di accensione delle luci natalizie con tanto di nuovissime e splendenti decorazioni. Non mancheranno poi concerti gratuiti, sconti nei negozi e ospitate di famosi personaggi della TV e del mondo della musica. Insomma, preparatevi a fare tante stories! Trovate il calendario con le date di accensione QUI.

Essere in prima fila al Lord Mayor’s Show (9 novembre)

lord mayor show
Foto Credits: Lord Mayor Show London

C’è un Paese che vanta più tradizioni del Regno Unito? Subito dopo la Bonfire Night, non perdetevi il 9 novembre il Lord Mayor’s Show, una parata storica che vede protagonista il Lord Mayor di Londra (che attenzione non è Sadiq Khan – che è il Mayor of London): partendo dal paese di Westminster, attraversa la città remando, cavalcando a cavallo e infine marciando, con lo scopo di giurare fedeltà alla Corona e iniziare il suo anno in carica. Trovate QUI maggiori informazioni.

Pattinare sul ghiaccio alla Somerset House (dal 13 novembre)

Foto Credits: Somerset House

Come celebrare al meglio l’arrivo della stagione invernale se non con una bella e divertente pattinata sul ghiaccio? Se volete godere di uno spettacolo unico, non perdetevi la pista di pattinaggio sul ghiaccio immersa nel cortile della Somerset House: vi sembrerà di fare un tuffo in un passato principesco, con tanto di eventi musicali, spettacoli e molto altro in programma. Trovate maggiori info sul sito ufficiale.

Fare un salto nel sottosopra al Secret Cinema (dal 13 novembre)

stranger-things
Foto Credits: Netflix

Fan di Stranger Things, questo novembre dovete assolutamente fare un salto a Londra: una location segreta in città sarà trasformata in Hawkins, la città dell’Indiana. Avete capito bene: Secret Cinema non si limita a fare vedere le puntate di Stranger Things, ma vi farà entrare in un vero mondo sovrannaturale “sottosopra” in mood anni ’80. Aspettatevi nuove storylines, personaggi, location, oltre agli episodi più amati e momenti memorabili per i fan. Trovate tutte le info sul sito ufficiale.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0