“The Italian Foodaholic” goes to… “Crazy Pizza”: la pizzeria più costosa di Londra!

1464
AEMORGAN

Il mio nome è Elisabetta e nel Gennaio 2021 ho aperto The Italian Foodaholic – un food blog su Instagram in cui recensisco locali italiani a Londra. Il mio obbiettivo è di trovare ristoranti che rappresentino al meglio le nostre tradizioni culinarie, ma soprattutto, ristoranti che non abbiano la pasta col pollo sul menù. Benvenuti nella mia rubrica 🙂

 

Fino all’anno scorso, ero pienamente convinta che il “bottomless brunch” fosse più o meno il corrispettivo del nostro “all you can eat” italiano, dove si paga una quota fissa per avere cibo illimitato. Quando ho però finalmente deciso di provarne uno, ho poi capito che nei bottomless brunch l’unica cosa illimitata è l’alcool, mentre il cibo è a menù fisso, oppure si limita ad una o due portate incluse nel prezzo. 

Non essendo una grande bevitrice di alcool (specialmente durante il giorno!) raramente vado a questo tipo di eventi, e al contrario preferisco spendere quei soldi in cibo, magari prendendo solo un bicchiere di vino. Da poco ho però avuto l’occasione di partecipare al bottomless pizza brunch di Crazy Pizza, la famosa pizzeria di Flavio Briatore con alcune sedi anche in Italia. 

Possiamo considerare Crazy Pizza più come un ristorante che come una vera e propria pizzeria: i prezzi sono ben più alti della media (una pizza può arrivare a £40) e il locale è molto elegante e chic. Il loro bottomless brunch include un menù di tre portate (antipasto, pizza e dolce) ed alcool illimitato a scelta (incluso champagne!) ad un costo di £100 a persona. Il tutto è accompagnato da intrattenimento live – DJ, musica dal vivo e shows di vario genere.

Il brunch è iniziato in maniera molto rilassata. Abbiamo provato vari antipasti, tra cui la caponata con mozzarella, focaccia, arancini al tartufo e patatine. Di pizza, abbiamo provato la Formaggi e la Tartufo. La pizza di Crazy Pizza è caratterizzata da un impasto molto sottile sia nei bordi che al centro. Il cibo era senza infamia e senza lode: non c’era nulla di sgradevole, ma allo stesso tempo, non c’è stato nulla che mi abbia fatto impazzire. 

Quello che invece mi ha colpito è, più che il cibo, l’intrattenimento. Da un momento all’altro, è iniziato uno show con un “pizza man” che lanciava l’impasto della pizza per aria (non so tuttora se impasto finto o vero!). Tutto il personale ha iniziato a sventolare i tovaglioli, è iniziata la musica dal vivo con sax e DJ set, e nel giro di pochi minuti tutti i commensali si sono alzati a ballare. Era la prima volta che mi capitava di vedere questo tipo di atmosfera in un ristorante!

Tutto sommato, penso che il bottomless brunch di Crazy Pizza sia, per quanto caro, in parte giustificato dallo champagne illimitato e dall’intrattenimento, che pochi ristoranti offrono, e che lo rende un’ottima opzione per festeggiare un’occasione con amici e grandi gruppi. Non consiglierei però di provare il ristorante solo per il cibo, che a parer mio non è nulla di speciale. Di seguito vi lascio quindi le votazioni:

Menù: 6.5/10 Niente di ricercato
Location: 8.5/10 La sede di Knightsbridge è proprio di fronte ad Harrods, il locale in sé è molto bello ed elegante
Servizio: 9/10 In generale ottimo servizio, con particolare attenzione a riempire sempre il bicchiere durante il bottomless! Conto: 7/10 piuttosto costoso, e la qualità del cibo non riflette i prezzi alti