After Bark, il primo bar di Londra che serve cocktail ai cani (e ai padroni)

834
AEMORGAN

Si chiama After Bark ed è letteralmente il primo bar per cani di Londra; un luogo molto speciale, assolutamente dog-friendly, in cui gli amici a 4 zampe possono godersi cocktail pensati proprio per loro. E ovviamente, i padroni non aspettano fuori legati col guinzaglio: l’idea è che uomini e animali vengano sostanzialmente trattati allo stesso modo. Sentite che storia.

L’After Bark si trova a Hackney Wick, e costituisce -così dice il proprietario- un “community center per a cani e umani.” Il pub dispone di tutto il necessario per far passare un’indimenticabile giornata anche agli amici a quattro zampe: c’è il doggy daycare, per esempio, e il café dog-friendly dalle 19 alle 23 di mercoledì, venerdì e sabato. Il menu prevede snack a base vegetale che possono essere sgranocchiati sia dagli animali domestici che dai loro fedeli accompagnatori bipedi; e per innaffiare il tutto, non mancano cocktail per umani e cocktail per canidi (ovviamente analcolici, chiamati “puptails”) che hanno tutti nomi molto azzeccati tipo “Bloodhound Mary,” “Barkarita,” and “Howlapaw Sling.”

“I ‘puptails’ che abbiamo qui sul menu” spiegano i fondatori, “sono prodotti partendo da barbabietola e carote crude, mentre i tè sono fatti con denti di leone e bardana. In pratica gli ingredienti che mettiamo nei tè super rinfrescanti fanno bene a noi, tipo il ginseng, ma sono ottimi anche per loro.”

“Chi ha un animale non ama lasciarlo solo,” ha aggiunto il fondatore, Jamie Swan. “In particolare nell’ultimo periodo: molte famiglie hanno deciso di adottare un cucciolo anche per affrontare la pandemia e l’ansia da separazione è spesso un problema per chi ha appena accolto un cane nella propria vita”.

L’idea gli è venuta dopo aver adocchiato altri luoghi dog-friendly, perché “nessuno di loro permetteva ai cani di muoversi liberamente ovunque. Ciò ha trasformato questo posto in un posto magico, dove è possibile incontrare altri cani, oltreché interagire con altri umani.”

Il bar infatti permette a tutti di “socializzare e lasciare che i cani scorrazzino qua e là in un ambiente rilassato, assieme a un drink.” Per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina Instagram del locale. L’After Bark si trova a Unit E, The Smoke House, 75 Smeed Road, Londra, E3 2NE. Qui c’è il sito ufficiale.