A Covent Garden arriva un nuovissimo microbirrificio Guinness da £73 milioni!

1060
AEMORGAN

Se non vedete l’ora che arrivi il weekend per concedervi qualche pinta ghiacciata in uno dei caratteristici pub di Londra, tenetevi pronti all’apertura di un locale che vi farà letteralmente impazzire!

È in arrivo nell’autunno 2023 il “Guinness at Old Brewer’s Yard“, un nuovissimo microbirrificio Guinness a Covent Garden, che diventerà di sicuro un punto di riferimento per gli amanti della stout scura nata in Irlanda. Il locale verrà inaugurato esattamente nel sito utilizzato per la produzione della birra 300 anni fa.

Microbirrificio Guinness a Covent Garden: il progetto

Il progetto è in mano a Diageo, la celeberrima multinazionale inglese operante nel settore delle bevande alcoliche, che ha investito ben 73 milioni di sterline per creare quello che sarà non solo un birrificio ma anche un vero e proprio “centro culturale e di intrattenimento”. Nella sede di 50 mila piedi quadrati, infatti, verranno aperti anche un ristorante con un tetto in vetro e vista a 360 gradi, uno spazioso cortile al coperto e tanto altro ancora.

Nel birrificio Guinness di Covent Garden i visitatori avranno la possibilità di programmare un vero e proprio tour alla scoperta della tradizionale birra scura e di altri nuovissimi prodotti alcuni dei quali saranno disponibili in esclusiva. Nel progetto è inclusa anche la nascita di un hub per formare ogni anno fino a cento baristi che potranno seguire un programma specifico ed imparare a versare la Guinness perfetta.

Il “Guinness at Old Brewer’s Yard” ha, quindi, tutte le carte in regola per diventare uno dei locali più in voga nel prossimo autunno. Come valore aggiunto bisogna anche tenere in considerazione che il Regno Unito è il paese che vende più Guinness al mondo (l’Irlanda è seconda) e che in media una pinta su dieci comprata a Londra è una stout scura. Insomma, il successo è assicurato così come ha dichiarato lo stesso Dayalan Nayager, amministratore delegato di Diageo Great Britain: “Siamo entusiasti di creare una nuova casa per la Guinness nel cuore di Londra. Guinness at Old Brewer’s Yard rafforzerà la comunità dell’ospitalità di Londra e sarà una destinazione imperdibile per migliaia di visitatori“.