I migliori rooftop bar di Londra in cui godersi un panorama mozzafiato della città!

2530
AEMORGAN

Da sempre i londinesi sono grandi amanti dei rooftop bar, quei locali aperti sui tetti dei grattacieli o di qualsiasi edificio che offri un panorama mozzafiato della città. Londra ne è piena quindi avete l’imbarazzo della scelta se volete concedervi un drink mentre ammirate lo skyline della capitale. Ecco i rooftop bar di Londra più gettonati in cui vi consigliamo di prenotare il vostro tavolo perché sono quasi sempre al completo.

Allegra

Questo ristorante si trova al settimo piano dell’elegante hotel The Stratford. La terrazza del locale si affaccia su Westfield Stratford ed ha a disposizione sedie a sdraio circondate da fiori e giochi d’acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allegra (@allegrarestaurant)

Aqua Spirit

Il locale ha a disposizione due terrazze per godersi il tramonto da diversi punti di vista. Il punto forte del pub è la drink list che offre un’ampia scelta di cocktail esotici.

Aviary

Si tratta di un’ampia terrazza all’aperto al decimo piano di quello che, in passato, era l’edificio del Comune. Da quell’altezza la vista della città è spettacolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aviary London (@aviaryldn)

Bar Elba

È una vivace oasi sul tetto situata a due passi da Waterloo. Offre viste mozzafiato sullo skyline della città con l’aggiunta di brunch e cocktail imperdibili.

Big Chill House

Si tratta di un’ampia terrazza caratterizzata da colorate strutture in legno. Oltre ai drink, il menù offre pietanze tradizionali da pub come hamburger e patatine fritte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chuck Burger Bar (@chuckburgerbar)

Boundary Rooftop

Il locale molto elegante ha a disposizione anche una vetrata così da essere sfruttato anche con condizioni climatiche avverse. Il menù offre piatti tipici della cucina mediterranea.

Bussey Rooftop Bar

Questo rooftop bar è aperto solo in primavera ed estate ma ha a disposizione anche stufe e coperte in caso di temperature poco piacevoli. È famoso per il suo enorme menu di cocktail che comprende anche drink mai assaggiati prima!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bussey Rooftop Bar (@busseyrooftopbar)

The Culpeper Rooftop Garden

La terrazza del The Culpeper non solo ospita un bar ma anche una serra per coltivare le verdure da utilizzare in cucina. I cocktail sono di alta qualità e contengono ovviamente tantissime erbe aromatiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Culpeper (@theculpeper)

Dalston Roof Park

Questo locale sul tetto offre un grande spazio adibito a eventi di ogni tipo. Nel corso dei mesi più caldi vi si organizzano proiezioni di film, feste diurne e serate danzerecce.

Golden Bee

È un bar sul tetto a Shoreditch che vanta un’atmosfera che ricorda Ibiza. I tavoli sono circondati da palme e di solito una serie di DJ si susseguono per suonare i successi del momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LDN. (@bangldn)

London Bridge Rooftop

È un locale da 200 posti che offre un’ottima vista sullo Shard e sul Tamigi. Il menù offre numerosi cocktail, birre di ogni tipo e specialità della cucina spagnola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da London Bridge Rooftop (@londonbridgerooftop)

Pergola Paddington

Si tratta di un pub che offre sia spazi all’aperto che sezioni al chiuso con un tetto trasparente. Il menù è ottimo ed include i classici del cibo di strada come pollo fritto e hamburger.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pergola Paddington (@pergolalondon)