Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Migliaia di rose bianche illuminate hanno invaso Grosvenor Square!

|
EU Network
AEMORGAN

Oltre alle tradizionali luminarie natalizie, quest’anno una piazza di Londra è stata inondata da migliaia di fiori scintillanti! Si tratta di Grosvenor Square nel quartiere Mayfair che dal 29 Novembre scorso si è trasformata in un’istallazione a cielo aperto denominato “Ever After Garden“.

L’intera area della piazza è stata riempita con oltre 27 mila rose bianche illuminate che rappresentano simbolicamente le persone care che abbiamo perso. L’istallazione, progettata da Anya Hindmarch e Camilla Morton in memoria del loro amico e top designer Michael Howells, è stata sviluppata da “Culture Creative” ovvero il pluripremiato team di progettazione che cura le meravigliose istallazioni natalizie ai Kew Gardens .

La particolarità dell’opera è che tutti i visitatori sono invitati ad ampliare la sua progettazione piantando la propria rosa di seta bianca illuminata in onore di un amico o familiare. In questo modo “Ever After Garden” diventerà un modo straordinario e particolare per ricordare le persone care che abbiamo perso.

L’ingresso al giardino luminoso è gratuito: sarà possibile ammirare lo spazio ogni giorno dalle 12.00 alle 20.00 fino al prossimo 22 Dicembre. Per piantare il proprio fiore commemorativo è prevista una donazione di £ 10 che aiuterà a raccogliere fondi per il centro oncologico “The Royal Marsden Cancer Charity“.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0