Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Natale a Londra: ecco il pub più festoso e illuminato, il The Churchill Arms (foto)

|
EU Network
AEMORGAN

Amate il Natale e non volete perdervi nessuna attrazione natalizia a Londra? Allora, tra i tanti eventi e le cose da vedere e fare durante le festività nella capitale britannica, non può mancarvi la visita al pub più natalizio di tutta la città. Anche quest’anno, infatti, il vincitore è solo e soltanto uno: il The Churchill Arms che, anche per queste feste non ha voluto badare a spese per quanto riguarda addobbi e luci.

Tra una visita a un mercatino e un altro, o magari al termine di uno dei migliori musical che potete vedere in questi giorni a Londra, vi consigliamo di non perdervi lo spettacolo del celeberrimo pub, che ha infatti già acceso le luci natalizie. Tuttavia la vera accensione ufficiale si avrà giovedì 5 dicembre, con un evento a base di vin brulé e canti di Natale.

Certo, il consumo di elettricità è notevole – si parla di oltre 80 alberi di Natale distribuiti sulla facciata per un totale di 22mila luci natalizie, oltre a decorazioni a forma di renna, di campana, la stella cometa e la slitta di Babbo Natale – ma questo locale di Kensington ha da sempre a cuore il proprio aspetto.

Ricordiamo infatti che il The Churchill Arms spende ogni anno circa 25mila sterline in fiori: sì, perché quando non è Natale il pub celebra la primavera addobbando con i prodotti della stagione un centinaio di vasi e una cinquantina di fioriere alle finestre e un’altra quarantina di ceste appese tra interni ed esterno.

Natale a Londra: le foto del The Churchill Arms

Ma torniamo alle attuali decorazioni natalizie: il risultato ovviamente è molto lontano dalla tipica un po’ kitsch, ma non potete perdere la possibilità di farci un giro se vi trovate a Londra, in quanto è veramente caratteristico e da un certo punto di vista unico.

Ecco di seguito le foto del The Churchill Arms, che si trova al 119 di Kensington Church Street. La tube più vicina è Notting Hill Gate.

All’interno potete trovare normalmente cimeli di guerra (foto, bandiere e altre stranezze), ovviamente birra e molto meno ovviamente del delizioso cibo thailandese.

Foto @churchillarmsw8
Foto @spareplace
Foto @churchillarmsw8
Foto: saxonbespoke

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0