Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/TEATRO

I cinque spettacoli teatrali da non perdere a Natale a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Se siete appassionati di teatro non è improbabile che almeno una volta nella vita vi siate recati a Londra per assistere a una delle grandi produzioni che caratterizzano la vita culturale della città (oltre a tutto ciò che si può vedere nel cosiddetto circuito Off).

Ma se c’è un settore dell’intrattenimento in cui la grande capitale britannica primeggia senza alcuna discussione questo è quello dei musical teatrali: i fan prenotano con mesi d’anticipo i biglietti per assistere a questi faraonici e inventivi spettacoli che riescono a far cantare ed emozionare anche il più arido degli spettatori.

Vi proponiamo allora cinque spettacoli teatrali musicali da da non perdere assolutamente a Londra nel periodo di Natale, ricordandovi che potete trovare i biglietti sul portale Hellotickets.

Spettacoli teatrali a Londra a Natale: Il Re Leone

Il primo dei due musical “targati” Disney che vi proponiamo, Il Re Leone è un’esplosione di colori, effetti speciali e costumi stupefacenti che ci trasportano nell’Africa di Simba, Scar, Timon e Pumbaa.

A sostenere una storia che probabilmente tutti conosciamo – ovvero il percorso verso il proprio destino di re del piccolo Simba – c’è la regia definita visionaria della regista Julie Taymor e le musiche di Elton John, con brani leggendari come “Circle of Life”, “Hakuna Matata” e “Can You Fell the Love Tonight. Non a caso lo spettacolo ha 20 anni e ha collezionato 6 Tony Awards, e ben 8 nomination agli Olivier Awards.

Dove vederlo? Al Lyceum Theatre, 21 Wellington St, Covent Garden

Biglietti su Hellotickets

Spettacoli teatrali a Londra a Natale: Matilda

Un piccolo grande classico della ribellione giovanile, che ci parla del potere dell’immaginazione contro qualsiasi tipo di autorità. Matilda il Musical riesce a incantare senza sforzi sia bambini che adulti grazie a una storia dolce, commovente e divertente al tempo stesso.

La piccola Matilda deve sopportare ogni giorno le angherie di genitori per cui è solo un fastidio, più interessati a guardare la tv che a prendersi cura di lei. Anche a scuola la bambina non è apprezzata, anche perché l’istituto è un vero inferno. Ma quando Matilda scopre di avere poteri speciali la sua vendetta e la sua riscossa diventano sempre più concrete.

Dove vederlo? Al Cambridge Theatre, 32-34 Earlham Street

Biglietti su Hellotickets

 

Spettacoli teatrali a Londra a Natale: I Miserabili

Il romanzo di Victor Hugo ha più di 150 anni, mentre la sua versione musical risale al 1980. Eppure entrambe non sembrano essere state scalfite dal passare del tempo, risultando sempre attuali ed emozionanti. Merito anche delle canzoni arcinote come “I Dreamed A Dream“, “On My Own”, “One Day More” e “Do You Hear The People Sing“.

Les Misérables è sia una grande storia d’amore che il racconto di una rivoluzione che ha segnato l’epoca moderna, la rappresentazione della sete di giustizia che anima tutti gli sconvolgimenti politici. Nel musical ritroverete personaggi iconici come Jean Valjean, il terribile Javert e la sfortunata Cosette.

Dove vederlo? Al Queen’s Theatre, 51 Shaftesbury Avenue

Biglietti su Hellotickets

Spettacoli teatrali a Londra a Natale: Mamma Mia!

Se conoscete solo il film di Mamma Mia! non sapete cosa vi siete persi in questi anni. Sì, perché questo è davvero uno dei musical più divertenti di tutti i tempi, che può vantare una colonna sonora composta da tutte le hit degli ABBA.

Mamma Mia! è il musical giusto se volete sorridere spensierati, essendo ambientato su una paradisiaca isola greca dove la giovane Sophie sta per sposarsi, ma non prima di aver scovato e identificato il padre che non ha mai conosciuto, tra balli entusiasmanti, comici equivoci e battiti del cuore, giovani e meno giovani.

Dove vederlo? Al Novello Theatre, 5 Aldwych

Biglietti su Hellotickets

Spettacoli teatrali a Londra a Natale: Wicked

Avete una passione per il mondo della magia, le streghe e un classico dell’infanzia come Il Mago di Oz? Allora è Wicked il musical che fa per voi, anche grazie a delle scenografie che lasciano senza fiato e a degli effetti speciali, molto speciali visto l’argomento.

La storia non è altro che il racconto del retroscena del famoso film – romanzo, dato che è imperniata sul rapporto improbabile di amicizia tra due giovani studentesse di magia, Elphaba e Galinda, che diventeranno la Strega dell’Ovest e quella del Nord, tra rivalità in amore, la lotta contro il governo corrotto e due personalità uniche.

Dove vederlo? All’Apollo Victoria Theatre, 17 Wilton Road

Biglietti su Hellotickets

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0