E’ ufficiale: la Ice Rink di Londra sarà aperta per l’ultima volta il prossimo Natale!

1827
AEMORGAN

Il 2021 sarà l’ultima volta che potrete godere dell’atmosfera magica e hogwartsiana della pista di pattinaggio su ghiaccio del Museo di Storia Naturale a Londra. Dall’anno prossimo, infatti, chiude i battenti.

La buona notizia è che, dopo la pausa dell’anno scorso per via della crisi sanitaria, il Natural History Museum Ice Rink torna in tutta la sua bellezza; la cattiva è che non durerà a lungo. La pista all’aperto per il pattinaggio su ghiaccio viene allestita ogni anno durante l’inverno e per tutto il periodo natalizio, nello spazio antistante al famoso Natural History Museum.

Aperta tutti i giorni fino a tarda sera, offre sessioni di pattinaggio da 50 minuti l’una, anche se esiste la possibilità di restare più a lungo la mattina o negli orari di minore affluenza; i pattini a noleggio sono inclusi nel biglietto d’ingresso. Dunque, tutto quel che serve è un abbigliamento consono al clima, spirito d’intraprendenza e uno smartphone per scattare foto memorabili.

Come resistere infatti al fascino del selfie quando le mille luci dell’abete posto al centro della pista si illuminano, e vi stagliate contro la facciata del museo illuminata per l’occasione? E quando avete finito con foto e pattini, sudati e felici, non dimenticate l’immancabile tappa al Café Bar con prosecco, cibo caldo di stagione, birra e vin brulé.

Purtroppo, tutto questo sta per finire, ma è per una buona causa. Nel punto occupato per 16 anni dall’ice rink, infatti, sorgerà presto un hub di biodiversità, come parte del progetto museale di Natura Urbana. Dunque, fossimo in voi, prenoteremmo al più presto i biglietti per i prossimi mesi, perché di solito vanno a ruba.

La pista di pattinaggio del Museo di Storia Naturale di Londra sarà aperta dal 22 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022 tutti i giorni tranne il 25 dicembre, dalle 11.00 alle 22.00; i prezzi variano da £11.50 per gli adulti a £8.00 per i bambini, e sono previsti vari tipi di scontistica.

Per informazioni e prenotazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del Natural History Museum. Poi però taggateci su Instagram e su Facebook.