Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Borough Market, il festival di Pasqua 2020 a Londra è online

|
EU Network
AEMORGAN

Anche se l’epidemia da Coronavirus ci costringe a casa, l’iconico Borough Market non rinuncia ad allietare e intrattenere milioni di persone. E così, in assenza di un luogo fisico in cui riunirsi, l’appuntamento è online, con una serie di eventi e dirette Instagram e su IGTV che porteranno nelle nostre vite i profumi, i colori, e le ricette dei piatti tradizionali di Pasqua.

Si comincia il 9 aprile, con 5 giorni di stravaganza culinaria in cui si alterneranno chef, artisti e i venditori di Borough Market, oltre ovviamente all’immancabile intervento di Bread Ahead, che ci insegnerà i segreti dell’impasto per il perfetto hot cross bun.

Ma non mancheranno i suggerimenti su “cosa fare della vostra carne”, una trasmissione in due episodi spalmati per tutto il weekend, tenuta dai più famosi macellai del mercato; senza contare il suo omologo ittiologico, perché -lo sanno tutti- venerdì pesce.

Infine, il festival online si chiuderà con la pluri-premiata blogger Poppy Loves London che cucinerà in diretta Instagram il suo crumble preferito.

E questo è niente. L’intrattenimento non è dedicato solo ai cuochi di casa, ma a tutti i membri. Tra una spadellata e l’altra, infatti, sono previsti momenti per i più piccoli, con sessioni di disegno, attività e racconti da parte di autori e artisti di fama. Lunedì, per esempio, la chef televisiva Beca Lyne-Pirkis terrà un laboratorio per ragazzi (o quarantenni aspiranti tali) per divertirsi con le uova.

“Come il resto della nazione, non siamo in grado di celebrare il weekend pasquale con lo stesso stile che contraddistingue di solito il Borough Market” ha dichiarato Kate Howell, direttrice dello sviluppo e della comunicazione del Borough Market. “Tuttavia, non potevano lasciar passare il weekend come niente fosse, senza portare un po’ dei nostri fantastici esperti nelle case della gente per offrire consigli, suggerimenti e cose divertenti da fare coi bambini.

Speriamo che le persone a casa siano in grado di seguirci per tutto il festival di Pasqua, per celebrare tutto quello che c’è di bello riguardo il cibo e la famiglia, e speriamo di portare un po’ di gioia nelle case di tutto il Regno Unito.”

Qui di seguito, la scaletta degli interventi previsti:

Giovedì 9 Aprile

11.00: Instagram – I macellai del Borough Market ‘What to do with your meat, part 1’

13.00: Instagram Live – Easter Baking con Juliet Sear di This Morning

Venerdì 10 Aprile

11.00: Instagram – I consigli dei pescivendoli del Borough Market per il Fishy Friday

14.00: Instagram Live – Bread Ahead prepara gli Hot Cross Buns

Sabato 11 Aprile

11.00: Instagram – I macellai del Borough Market ‘What to do with your meat, part 2’

12.00: Instagram – Borough Market Saturday Cook-Off , con Lara Lee di Kiwi & Roo e Angela Clutton & Roopa Gulati del Borough Market

16.00: IGTV – Laboratorio di disegno per ragazzi ‘Let’s Get Drawing’

Domenica 12 Aprile

11:00: IGTV – Sunday Storytelling con la scrittrice e cuoca Kate Young

Lunedì 14 Aprile

13.00: Instagram Live – Glorious Eggs con lo chef TV Beca Lyne-Pirkis

14.00: IGTV – Poppy Loves London (and crumble)

16.00: IGTV – Get Planting con Kathy Slack

Qui di seguito trovate l’account Instagram del Borough Market. Buon divertimento: www.instagram.com/boroughmarket

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0