Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Da Mariage Frères a Covent Garden, si può ammirare (e provare) la più grande collezione di tè al mondo

|
EU Network
AEMORGAN

In Gran Bretagna, e quindi anche a Londra, uno dei rituali quotidiani irrinunciabili è senz’altro quello del : alle 5, certo, ma anche di mattina o in una qualunque ora del giorno, i sudditi di sua Maestà sorseggeranno con invidiabile aplomb la gustosa bevanda.

È quindi con una certa diffidenza, ma anche curiosità, che i londinesi hanno saluto l’arrivo dell’emporio francese Mariage Frères, una vera e propria istituzione mondana parigina. Fondato nel 1854 come compagnia di importazione di tè, il marchio è sbarcato a Londra e quindi non è più necessario prendere un Eurostar per assaggiare le varie miscele in vendita nei negozi della catena.

Mariage Frères ha, infatti, aperto il suo primo shop londinese a Covent Garden, in linea con il look vintage ed elegantissimo che caratterizza tutta la compagnia. Uno dei punti di forza di Mariage Frères, come ampiamente prevedibile, è l’enorme quantità di miscele da acquistare o provare nella sala da tè al primo piano rialzato.

È possibile scegliere da un impressionante scaffale a muro (adattissimo per scatti su Instagram), dalle dimensioni sconfinate, su cui sono disposti i vari barattoli vecchio stile per oltre mille varietà. L’atmosfera è quella di un’antica farmacia, forse ad alludere alle proprietà benefiche della bevanda.

Quella di Mariage Frères è la più grande collezione di té del mondo, comprensiva sia di quelli alle erbe aromatiche che di frutti vari, rari o vintage: non a caso all’interno del negozio è presente al secondo piano anche un museo, grazie al quale familiarizzare e imparare a conoscere tutte le miscele e la storia del commercio del tè.

Altri prodotti in vendita, tutti inclusi in confezioni molto eleganti, includono fragranze, incensi, candele, teiere e tazze, libri, colini e tutto ciò che concerne il mondo del tè.

Naturalmente il ristorante interno include una ricca pasticceria e un ristorante specializzato in gastronomia legata al tè, per cui abbondano toast, pasticci e le uova in tutte le forme. Non solo, lo stesso tè lo ritroverete come ingrediente di piatti gustosi ideati dallo chef internazionale Felix Richard.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0