È in arrivo nel Regno Unito il più grande parco giochi del mondo a tema natalizio!

5814
AEMORGAN

Il più grande parco giochi del mondo sta per approdare nel Regno Unito e sarà interamente a tema natalizio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lilidorei a Londra, il paese delle meraviglie che farà impazzire sia grandi che piccini!

Lilidorei: il progetto della duchessa di Northumberland

Nella primavera del prossimo anno il nord-est del Regno Unito ospiterà il più grande parco giochi del mondo a tema natalizio. Il progetto da 15 milioni di sterline prende il nome di “Lilidorei” e occuperà quaranta acri di terreno presso l’Alnwick Garden, nel Northumberland.

L’attrazione nasce da un’idea di Jane Percy, la duchessa di Northumberland, che ha già contribuito a trasformare tutta l’area in un luogo utilizzato nei film di Harry Potter. Da ben dodici anni l’aristocratica britannica aveva in mente questo progetto ed ora è entusiasta della sua realizzazione concreta: “Uno dei miei veri spauracchi è quanto male le persone festeggiano il Natale nel Regno Unito. È pacchiano. Non è economico. Tutto ciò che vogliamo per i nostri figli è regalare loro un’esperienza natalizia speciale. Non vediamo l’ora di aprire le porte a Lilidorei e rilasciare la magia“.

Come sarà strutturato Lilidorei a Londra

Così come lo ha concepito la duchessa di Northumberland, Lilidorei sarà un vero e proprio paese delle meraviglie a tema natalizio. Situato in una radura nella foresta, il villaggio magico sarà pieno di case di legno progettate per ospitare diverse creature magiche e mitiche come fate, nani, elfi, folletti e goblin. Nel progetto sono previste anche pareti da arrampicata, linee zip, labirinti, scivoli giganti, punti di ristoro e tanto altro ancora.

mIl Natale potrà essere festeggiato in tutte le stagioni perché Lilidorei sarà aperta 365 giorni su 365. La struttura mira ad attirare circa 280 mila visitatori all’anno e dovrebbe essere inaugurata nella primavera del 2023. I prezzi dei biglietti giornalieri non sono stati ancora rivelati, invece si sa che l’abbonamento annuale dovrebbe ammontare attorno ai £ 75. Ci saranno anche i “venerdì gratuiti” che consentiranno ai bambini delle scuole primarie di visitare gratuitamente il parco giochi sia durante il periodo scolastico e che nelle vacanze.