Ecco il bus di Londra col percorso più natalizio del 2023

122
AEMORGAN

L’atmosfera invernale a Londra è un’esperienza semplicemente magica. Luci, mercatini, alberi di Natale sparsi in ogni angolo della City; la città è letteralmente invasa dagli addobbi stradali, e vederli tutti diventa un lavoro improbo. La buona notizia è che c’è un modo semplice per fare un tour delle migliori luminarie senza dover neppure muovere un passo. Basta prendere il caratteristico bus a due piani che, per pochi spiccioli, vi porterà a visitare gli scorci più incantevoli di Londra.

La linea bus più natalizia

Il tragitto scelto per questa passeggiata natalizia è quello della linea 139 che va da Waterloo a Golders Green; prezzo del biglietto solo £1.75. Il giro inizia già benissimo, visto che il primo albero di Natale da ammirare è quello della stazione di Waterloo. Da qui, parte infatti il viaggio attraverso luci e decorazioni della Capitale. E visto che ci siamo, non fermatevi al piano più basso ma salite a quello superiore per godere della vista migliore in assoluto.

Dopo aver attraversato il ponte di Waterloo con le sue mille scintille, preparatevi alla meta successiva, mentre il bus percorre The Strand. L’autobus si dirige quindi verso Trafalgar Square, dove c’è uno dei mercatini natalizi più belli di Londra, e l’immancabile albero di Trafalgar Square, installato solo pochi giorni fa; un dono del popolo norvegese come ringraziamento per l’aiuto durante la Seconda Guerra Mondiale e una tradizione che si ripete dal 1947. Scendendo nei pressi di Piccadilly Circus, potrete godervi una breve promenade lungo Piccadilly che vi porterà alla straordinaria esposizione di Fortnum & Mason. Ma fate presto, per prendere il bus successivo. E non preoccupatevi del biglietto: potete risalire gratuitamente entro un’ora dall’inizio del viaggio, grazie alla Hopper Fare.

Il giro continua

Winter by the River, tornano i mercatini di Natale sul Tamigi

Dopo gli iconici cartelloni pubblicitari di Piccadilly Circus, è il momento di spostarsi verso i pezzi grossi della Capitale britannica con uno stop-over sotto gli iconici -e affollatissimi- addobbi di Regent Street. E già che ci siete, fate un salto anche a Carnaby Street e lasciatevi incantare dalle magiche luci natalizie che quest’anno sono fatte di neon.

Dopodiché è il momento del coup de théâtre dell’intero giro panoramico: le luci di Natale di Oxford Street, che per l’occasione saranno eco-sostenibili. Un salto da John Lewis è d’obbligo, a questo punto, anche solo per dare una sbirciatina alla gloriosa terrazza “Willows on the Roof”, che ripropone anche quest’anno i mitici igloo a Londra.

Tutte le installazioni di Natale del 2023 a Londra sono pronte e accese: ecco dove ammirare gli spettacoli di luce quest'anno.

Poi, giretto da Selfridges, per farsi tentare dalle vetrine natalizie e dagli sconti (così magari vi togliete pure qualche regalo da fare). Infine, vi aspettano Golders Green, e le luminarie natalizie di Portman Square Gardens su Baker Street. E se non vi è ancora bastata, niente paura. Bastano meno di due sterline per ripetere il giro al contrario, e magari stavolta bersi anche un vin brulé con gli amici, per riprendersi da tanta bellezza.