A settembre una flottiglia di barche scintillanti trasformerà il Tamigi in un fiume di luce!

1200
AEMORGAN

A settembre il Tamigi si trasformerà in uno splendido ‘fiume di luce’ grazie ad una flottiglia di barche scintillanti. Pronti a godervi lo spettacolo di Reflections a Londra ?

Reflections Londra: l’installazione artistica che illuminerà il Tamigi

Tra poco più di un mese il Tamigi verrà illuminato da “Reflections“, un’istallazione artistica che punta a ricreare una scena scintillante notturna tipica delle opere di Canaletto. Oltre 150 barche decorate con luci bianche percorreranno il corso d’acqua da Chelsea al Tower Bridge rendendolo un vero e proprio ‘fiume di luce’. Per celebrare l’anno del Queen’s Platinum Jubilee, la flottiglia includerà anche la Queen’s Rowbarge. Si tratta della chiatta reale britannica, che prende il nome anche di Gloriana, realizzata per il giubileo di diamante di Sua Maestà nel 2012.

Vi ricordiamo che si potrà ammirare il magico scenario sabato 24 settembre dalle 19:15 alle 21:00. Per l’occasione alcuni dei ponti sul Tamigi saranno illuminati con colori e spettacoli di luci mentre le navi iridescenti attraverseranno il fiume. Tutti gli equipaggi partecipanti raccoglieranno fondi per l’organizzazione di beneficenza RNLI e sosterranno il progetto inerente alla costruzione di una nuova stazione di salvataggio a Waterloo Bridge.

Il programma del festival Totally Thames

L’installazione luminosa “Reflections” è solo una delle tante attrazioni a tema fluviale di “Totally Thames“. Si tratta di un festival annuale che celebra il principale fiume londinese, nonché vera e propria icona della City, con eventi artistici, attività sportive e programmi educativi.

Oltre alle barche illuminate, altri punti salienti dell’evento includeranno l’installazione “River of Hope” caratterizzata da duecento bandiere di seta esposte all’esterno del National Maritime Museum, una serie di eventi che approfondiscono la storia della penisola di Leamouth e una mostra dedicata alle isole segrete del Tamigi. Verrà organizzata anche una grande corsa fluviale con ben 330 barche che si sfideranno lungo il fiume! “Totally Thames” si svolgerà dal 1 al 30 settembre e qui troverete i dettagli di tutto il programma.