Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose da fare a Londra il lunedì di Bank Holiday

|
EU Network
AEMORGAN

Finalmente arriva un lungo weekend di bank holiday! Il 28 maggio 2018 sarà l’ultimo lunedì di festa fino a fine agosto ed è per questo che non possiamo perdere l’occasione per trascorrere una bella giornata all’insegna del divertimento, del relax, della musica e del cibo con la giusta compagnia. Non avete ancora nessuna idea su cosa fare? Non perdete allora i nostri suggerimenti sui 5 eventi imperdibili a Londra lunedì 28 maggio.

Ammirare graffiti al MOSUK 2018

Se amate l’arte di strada, non perdetevi un lunedì all’insegna di musica e graffiti presso il Nomadic Community Garden. Basta prendersi una birra e ammirare alcuni dei migliori artisti di strada londinesi mentre dipingono uno dei muri più grandi dell’East London: lo spettacolo è garantito!

Visitare la mostra Fashioned From Nature al V&A Museum

Visitare il V&A Museum è sempre una buona idea, ma se siete amanti della moda, non potete certo perdervi la mostra Fashioned From Nature, grazie alla quale scoprirete da dove arrivano i materiali con cui sono realizzati i nostri abiti, tutte le fibre tessili naturali, i tessuti usati dal 1600 a oggi e tanti altri segreti legati al rapporto tra moda e natura. Il biglietto per la mostra costa £12. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale del museo.

Guardare un film a All Points East in the Neighborhood/All Points Equal a Victoria Park

È uno dei nuovi festival musicali (e non solo) più attesi del 2018. Durante il weekend di bank holiday, da venerdì 25 a domenica 27 maggio, e poi nel weekend successivo, dal 1° al 3 giugno, si terranno numerosi concerti imperdibili. Tuttavia, il divertimento continua anche nella settimana dal 28 al 31 maggio. In particolare, il lunedì di bank holiday, potete assistere a proiezioni cinematografiche all’aperto:

  • ore 12:30 – Moana (in italiano Oceania)
  • ore 15:30 – Suffragette
  • ore 17:30 – 100 Years On – Live Panel / Q&A con Helen Pankhurst e ospiti speciali
  • ore 19:00 – Made in Dagenham

Scatenarsi al Jam on Rye a Peckham Rye

Voglia di un lunedì di musica? Allora la vostra destinazione è Peckham Rye, dove si tiene il festival per celebrare la musica raggae, afrobeat, il sound system e il new wave jazz. Suoneranno live David Rodigan, Horace Andy e Mungo’s HiFi. Il mercatino di street food sarà curato da KERB. I biglietti costano £20.

Fare aperitivo allo Skylight London

Vi ricordate la pista di pattinaggio sul ghiaccio sul tetto del Tobacco Dock nel periodo natalizio? Skylight London si è adesso trasformato un giardino primaverile: il rooftop bar, infatti, ospita tanto street food, spettacoli live e un panorama da sogno. Una soluzione perfetta per chi vuole trascorrere all’insegna del relax il lunedì di bank holiday.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0