Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Capodanno a Londra 2021: cosa fare e idee nonostante gli eventi cancellati

|
EU Network
AEMORGAN

Cosa fare per Capodanno 2021 a Londra

Non vediamo l’ora che questo 2020 terribile termini, sperando che il 2021 si riveli l’anno che pian piano ci riporterà alla normalità. Tuttavia, per il Regno Unito significa anche all’addio definitivo dall’UE, visto che a un anno dalla Brexit terminerà anche il periodo di transazione (menomale almeno con un accordo finale tra Londra e Bruxelles). Ma non siamo qui a parlare di politica: la domanda che ci poniamo è come potremo festeggiare Capodanno viste tutte le restrizioni da lockdown vero e proprio. Abbiamo in realtà due soluzioni: cercare di dimenticare le sventure dell’anno che sta per terminare annegando nel prosecco (o sotto le coperte) oppure iniziare da subito con i buoni propositi per l’anno nuovo e cercare di godersi una serata di serenità in questo periodo non certo facile. Scopriamo quindi cosa possiamo fare per Capodanno 2021 a Londra!

Eventi cancellati a Londra per Capodanno 2021: Cancellati i fuochi d’artificio sul Tamigi

Purtroppo quest’anno alcuni degli eventi più importanti e tradizionali di Londra sono stati cancellati.

L’evento più famoso del Capodanno londinese è senz’altro lo spettacolo pirotecnico che ogni anno a mezzanotte del 31 dicembre illumina e colora le rive del Tamigi, nella zona di Westminster e London Eye. In genere i biglietti per entrare nelle zone dedicate alla vista privilegiata dei fuochi d’artificio sono già sold-out (ricordatevelo per il 2021), anche se di solito è  possibile vedere i fuochi anche da Cannon Street (vicino a St Paul’s Cathedral), Mansion House, Primrose Hill, Parliament Hill, Hampstead Heath, Hilly Fields a Brockley, Tower Bridge, Southwark Bridge Millennium Bridge, Lambeth Bridge o Vauxhall Bridge. Quest’anno, tuttavia, non si terrà nessuno spettacolo con tanto di fuochi d’artificio.

Non sarà possibile neanche festeggiare in piazza: vietati gli assembramenti in Trafalgar Square, piazza amata dai londinesi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Cena da asporto dai più esclusivi per Capodanno a Londra

Niente party, niente disco, ma neanche una cena al ristorante è permessa in Tier 4. Quest’anno non ci resta davvero che festeggiare in casa con un bel film su Netflix, oppure facendo binge watching di una serie TV oppure giocare online con i propri amici. Tuttavia, potete rendere la cena un po’ più esclusiva affidandovi alle consegne a domicilio o grazie all’asporto, magari prenotando in un bel ristorante esclusivo di Londra, da Sushi Samba a Duck and Waffle.

Altre idee per il 31 dicembre a Londra

Infine, per un Capodanno alternativo, potete considerare anche un percorso a piedi o in bici nella City o assistere all’arrivo della prima alba del 2021 da uno dei migliori punti panoramici dal quale ammirare lo skyline londinese.

La parata di Capodanno a Londra 2021

Il 1° gennaio di solito c’è la tradizionale parata per il centro di Londra: si parte da Piccadilly a mezzogiorno e si prosegue per Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e Parliament Street. Quest’anno, però, dobbiamo dire addio agli eventi live e agli assembramenti, quindi la parata si trasferisce in TV, con un palinsesto tutto nuovo e tanti collegamenti da remoto. Trovate tutti i dettagli in questo articolo.

Il tuo voto: 2
Voti totali: 3