5 cose imperdibili da fare a Londra a giugno 2022

4666
AEMORGAN

Londra a giugno 2022: eventi e cosa fare

L’estate sta arrivando e Londra si prepara a dare al benvenuto a una stagione ricca di eventi, festival e attività da fare all’aperto. Dopo due anni di restrizioni e limitazioni più o meno stringenti, questa è la prima estate completamente libera da pensieri (o quasi) quindi vediamo subito quali sono le 5 cose da fare assolutamente a giugno nella capitale britannica. 

Cosa fare a Londra a giugno 2022: gli eventi da non perdere

Sei pronto a vivere un bel mese di giugno a Londra all’insegna della scoperta e del divertimento? Ecco gli eventi che ti consigliamo.

Balla soul, funk e jazz a Brockwell Park (5 giugno)

cross-the-track

Photo Credits: Cross the Cracks website

Arrivato alla sua terza edizione, Cross the Tracks è uno dei festival più nuovi di Londra, ma è anche uno dei più imperdibili, soprattutto se ami la musica soul, funk e jazz, e non vedi l’ora di trascorrere una giornata ballando, mangiando (c’è lo street food) e bevendo (può secondo te mancare la birra?). Con sei palchi e un’atmosfera rilassata, è l’ideale per chi ama i festival musicali senza ritrovarsi nelle bolgie.

È tempo di festival musicali dance a Londra (3-4 giugno)

Dopo due anni torna anche il festival al Boston Manor Park. Durante il Jubilee Weekend, quale modo migliore di festeggiare la Regina Elisabetta se non ballando senza sosta al Junction 2? Il tema di quest’anno è ispirato alla rinascita e crescita ed è attesa una super line-up che include Jon Hopkins, Four Tet, Midland, Chaos in CBD e molti altri. Qui trovi biglietti e scaletta completa.

Canta e balla in mezzo a Trafalgar Square (25 e 26 giugno)

west-end-live

Se ami il musical, il 25 e 26 giugno non prendere appuntamenti: torna il West End Live a Trafalgar Square! Come ogni anno (fatta eccezione il 2020), il cast di alcuni migliori musical in scena nei teatri del West End si esibisce gratuitamente e all’aperto a Trafalgar Square, accompagnato da stand di merchandising, postazioni fotografiche e molti altri spot di divertimento. Maggiori info qui.

Goditi una serata al Pub in the Park (24-26 giugno)

pub in the park

Pub in the Park è un festival itinerante di cibo e musica presentato dallo chef Michelin Tom Kerridge e che, dopo l’appuntamento di maggio a Wimbledon, arriva a Dulwich dal 24 al 26 giugno. Il cibo sarà preparato dagli chef londinesi Atul Kochhar e Angela Hartnett, da ristoranti londinesi come Hoppers, Cue Point e Princess of Shoreditch, per un menu complessivo che include fino a 150 piatti contemporaneamente. In tutto questo non mancherà la musica (finalmente dopo due anni si torna ai festival musicali) con una lineup che vanta grandi nomi internazionali come Craig David, Sister Sledge, Soul II Soul Soundsystem, Basement Jaxx e Sophie Ellis-Bextor. Trovi maggiori info sul sito ufficiale.

Trova finalmente un posto in un beer garden (o rooftop garden) 

the prince beer garden londra

Giugno è il mese ideale per godersi una bella pint con gli amici in uno dei tanti spettacolari beer garden o rooftop garden (in base a che tipo siete) della città. Il 4 e 5 giugno hai la scusa di brindare al giubileo… negli altri giorni puoi sempre brindare per a te stesso!

Foto di Chris J Mitchell da Pexels