Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di dicembre

|
EU Network
AEMORGAN

It’s Christmas Time! Inutile negarlo: dicembre è arrivato e a Londra i festeggiamenti sono già iniziati. Dal Black Friday è corsa allo shopping natalizio, ad avere la vetrina decorata più bella, al mercatino di Natale più figo e alla pista di pattinaggio più istagrammabile. La folla in Oxford Street certo fa odiare il Natale un po’ a tutti, ma, diciamoci la verità, una vacanza nella capitale durante questo mese vi permetterà di vivere un’esperienza magica. Pronti per andare alla ricerca di Babbo Natale, o meglio Santa? Vi segnaliamo gli eventi e le cose da fare a dicembre 2019 da non perdere assolutamente.

Festeggiare l’arrivo del Natale a Hogwarts (tutto dicembre)

Hogwarts in the snow

Abbiamo parlato di magia… e ve la regaliamo davvero! Questo Natale prendetevi una pausa dal grigio mondo babbano e volate a Hogwarts. Gli studi Warner Bros, infatti, anche quest’anno non rinunciano a Hogwarts in the Snow: per tutto il periodo natalizio i set dei film di Harry Potter saranno addobbati a tema natalizio. La Sala Grande, ad esempio, sarà decorata con alberi di Natale e palline dorate con streghe su scope volanti. I lunghi tavoli saranno imbanditi per offrirvi la cena tipica di Natale a Howgarts, con tanto di Christmas pudding circondato da fiamme vere. Ci sarà anche un’orchestra, musica dal vivo e tutto il necessario per ricreare il Ballo del ceppo di Harry Potter e il Calice di Fuoco. State già correndo a comprare i biglietti?

Assistere alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale in Trafalgar Square

trafalgar square christmas tree
Trafalgar Square

Dopo tutte le cerimonie di accensione delle luci natalizie, arriva anche il momento di inaugurare per questa stagione l’immenso albero di Trafalgar Square, illuminato con migliaia di luci. Inoltre, non perdete i carol natalizi intorno all’albero, che vi accompagneranno nel conto alla rovescia verso il 25 dicembre. Quest’anno ci sarà in piazza anche un mercatino di Natale.

Tornare bambini al Winter Wonderland (tutto dicembre)

winter wonderland
Winter Wonderland

È ormai un’istituzione, ma davvero imperdibile: il Winter Wonderland è un vero e proprio parco dei divertimenti. C’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il mercatino natalizio, la ruota panoramica, il regno incantato con sculture di ghiaccio, spettacoli pirotecnici, street food, giostre, montagne russe e perfino Babbo Natale ad attendervi per lasciargli la vostra letterina e ricevere un bel regalo.

Vedere quanto sono matti coloro che participano alla Peter Pan Cup (25 dicembre)

nuotata_natalizia_peter_pan_cup
Peter Pan Cup

Sarete a Londra il giorno di Natale? Allora dovete assolutamente andare ad Hyde Park per assistere alla Peter Pan Cup: un gruppo di folli nuotatori ogni 25 dicembre sfida la sorte (ma soprattutto l’inverno londinese) per buttarsi nelle acque fredde del lago e attraversalo. We know, it’s a mad world.

Fare i punk e odiare il Natale alla mostra sui Clash (tutto dicembre)

mostra the clash londra

Sono passati 40 anni dall’uscita di London Calling, uno degli album più iconici degli anni ’70 e che ha definito la cultura punk e post-punk non solo a Londra ma ovunque. Se a Babbo Natale preferite Joe Strummer, Mick Jones, Paul Simonon e Nick “Topper” Headon, rivivete gli anni d’oro dei The Clash nella mostra The Clash: London Calling al Museum of London. Should I Stay or Should I Go? Trovate qui tutte le info.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0